Anche questo è uno dei tanti colpi anticipati quest’estate. Il Locri ha ufficializzato Abdallah Basit e si tratta, dati i trascorsi, di un pezzo assolutamente di pregio del mercato, dati i trascorsi che hanno visto il ragazzo militare anche nel Napoli. Ecco la nota:
L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisto di Abdallah Basit, che da oggi vestirà la maglia amaranto. Il talentuoso centrale di centrocampo ghanese, nato il 15 ottobre 1999 e alto 1,80 m, porterà esperienza e solidità alla nostra retroguardia.
Basit ha un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in diverse squadre prestigiose durante la sua carriera. Dopo gli inizi con il Carpi e un’importante esperienza nella primavera del Napoli, ha indossato le maglie dell’Arezzo, del Benevento (più volte), del Pescara e del Monterosi. Ora, è pronto a mettere la sua determinazione e le sue qualità al servizio dell’A.C. Locri 1909 dopo svariate esperienze in Serie B e Lega Pro.
“Siamo entusiasti di accogliere Abdallah Basit nella nostra squadra,” ha dichiarato il presidente dell’A.C. Locri 1909. “La sua esperienza e le sue capacità difensive saranno fondamentali per rafforzare il nostro reparto arretrato. Crediamo che Basit possa contribuire in maniera significativa ai nostri obiettivi stagionali.”
Abdallah Basit ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo capitolo della sua carriera: “Sono molto felice di unirmi all’A.C. Locri 1909. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me e sono pronto a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi traguardi.”
L’arrivo di Basit rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa, in linea con la filosofia del club. Tutta la famiglia amaranto è pronta a supportare Abdallah in questa nuova avventura.