Dopo un piccolo periodo di meritato riposo, la dirigenza giallorossa comincia a costruire la squadra che disputerà la stagione 2024/2025 nel Campionato di Prima Categoria Calabria. Confermata, innanzitutto, la presidenza di Francesco Longo, al quale si affiancherà la figura di Domenico Ligato, quale vicepresidente della società giallorossa. Leandro Caccamo ricoprirà il ruolo di direttore generale, mentre Antonio Andreacchio sarà il nuovo direttore sportivo. Il restante assetto societario è confermato in blocco. Per ciò che riguarda il calcio giocato, sarà ancora Michele Coppola la guida della squadra giallorossa, giunto ormai alla sesta stagione consecutiva. Le altre conferme riguardano la rosa 24/25, che vedrà ancora Daniele Sinopoli e Peppe Moscato a difendere i pali del Taurianova. Nella linea difensiva confermati Mustica, Rettura, Sainato e Ursida. A centrocampo confermato il blocco con Alampi, Brogna, Crocitti F., Di Pietro, Legato, Spirlì, Vizzari e Zagari. La conferma più importante arriva dal reparto offensivo, con il capitano Alessio Viola, autore di una stagione straordinaria, con 30 reti realizzate in 30 partite, che vestirà la maglia giallorossa anche la prossima stagione. Accanto a queste conferme, arriveranno presto gli annunci di nuovi acquisti, con la società giallorossa che ha già preso tantissimi contatti con importanti calciatori di alto livello. Inoltre, durante la fase della preparazione, si aggregheranno alcuni ragazzi provenienti dall’Under, che saranno valutati dal mister ed eventualmente utilizzati nel corso della stagione prossima. Nel frattempo è stata annunciata la data di presentazione dell’intera società giallorossa, che si terrà Sabato 7 Settembre alle ore 21 e 30 in Piazza Macrì a Taurianova (RC), con importanti novità e qualche grossa sorpresa. Ufficio Stampa A.S.D. Taurianova Academy Francesco Rossetti
Nota Capo Vaticano:
Siamo entusiasti di annunciare che Franco Martin Pasini, classe 1997, continuerà a far parte dell'ASD Comprensorio Capo Vaticano!
Nato e cresciuto a Ciudad Evita, in provincia di Buenos Aires, Franco è un centrocampista centrale che ha avviato la sua carriera nel Club Sportivo Italiano. Nel 2021, la chiamata dall’Italia lo porta prima a Gioia Tauro e successivamente a Palmi, dove si impone e diventa protagonista della cavalcata dalla Prima Categoria all’Eccellenza.
A dicembre 2023, Pasini sposa il progetto del Capo Vaticano, diventando uno dei protagonisti del grandissimo campionato disputato dalla squadra neroverde. "Lottatore della mediana", ha portato tanto fosforo, quantità e qualità alla squadra. Arrivato dalla Palmese, si è subito ambientato, alzando l’asticella a livello di carattere e qualità, spronando i compagni nei momenti più difficili del campionato.
Franco ha lottato come un leone, facendo filtro come pochi e proteggendo i nostri difensori dagli attacchi avversari. Ormai è diventato uno di famiglia e lotterà ancora per i colori neroverdi. Siamo entusiasti di poter contare ancora su di lui per la prossima stagione.
Grazie, Franco, per il tuo impegno e la tua determinazione!
NOTA CARAFFA:
IL DIRETTIVO DELL'ASD POLISPORTIVA CARAFFA COMUNICA CHE LE PRINCIPALI NOVITÀ PER LA STAGIONE SPORTIVA 2024/25,
SONO L' ASSEGNAZIONE DEL RUOLO DI DIRETTORE GENERALE A CURCIO FRANCESCO,
DEL RUOLO DI DIRETTORE SPORTIVO A SULLA GIAMPIERO
E QUELLO DI TEAM MANAGER PRIMA SQUADRA A CONTI MASSIMILIANO DETTO MAX.
L' ASSEGNAZIONE DEGLI ALTRI RUOLI DIRIGENZIALI VERRÀ COMUNICATO NEI PROSSIMI GIORNI.
SI SOTTOLINEA CHE LA BASE CON CUI AFFRONTARE AL MEGLIO LA NUOVA STAGIONE È LA CONFERMA ALLA GUIDA TECNICA DELLA PRIMA SQUADRA DI MISTER SAVERIO STANIZZI, A CUI VIENE RIBADITO SINCERO APPREZZAMENTO PER IL LAVORO SVOLTO TRA LE NOSTRE FILA NELLE SCORSE STAGIONI E PER IL QUALE SEGUIRÀ SPECIFICO COMUNICATO DI APPROFONDIMENTO.
SI COGLIE L'OCCASIONE DI RINGRAZIARE PER LA COLLABORAZIONE RESA ALLA SOCIETÀ IL SIG. MIRARCHI ANTONIO A CUI SI AUGURANO IN FUTURO LE MIGLIORI SODDISFAZIONI PERSONALI E NON.