Nota del Val Gallico:
L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Gianluca Pangallo.
Esperienza, tecnica e risultati vincenti nel palmares del centrocampista classe 1992 che ha mosso i suoi primi passi nel Centro Reggio Junior prima del triennio al Bocale, in Eccellenza, categoria in cui ha giocato anche nei due bienni successivi con le maglie di Reggio Mediterranea ed Aurora Reggio.
Quindi il passaggio all’Archi in Promozione ed ancora al Ravagnese (Prima Categoria e Promozione) fino alla scorsa annata sportiva in cui ha giocato fino a dicembre con il Gallico Catona (Promozione) per poi trasferirsi al Gebbione (Prima Categoria).
Val Gallico che prende forma, dunque, con il secondo innesto di mercato dopo Iacono, chiuso dall’operato del direttore Enzo Verduci e del suo team.
Area Comunicazione Val Gallico Calcio.
Conferma Mercatante Capo Vaticano:
Siamo entusiasti di annunciare che Alberto Mercatante, classe 1995, continuerà a far parte dell'ASD Comprensorio Capo Vaticano!
Cresciuto nel San Costantino, Alberto ha poi militato con la Vibonese, il Filogaso ed il Soriano, arrivando a Capo Vaticano nella stagione 2022/2023. Attaccante di grande potenzialità, è noto per la sua generosità in campo e per il suo spirito di squadra. Nel suo primo anno con i colori neroverdi, ha realizzato tanti gol importanti, tra i quali quelli decisivi contro la Vigor Lamezia e la Palmese.
L’ultima stagione è stata particolarmente difficile per lui a causa di una pubalgia che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Tuttavia, una volta recuperato fisicamente, Alberto ha dato un contributo fondamentale nel finale di stagione, consolidando il secondo posto in classifica e guidando la squadra alla vittoria dei playoff con 4 reti.
La società non ha mai avuto dubbi sulla sua riconferma, convinta che Mercatante possa ancora dare tanto. In pratica, il “bomber” lo abbiamo già in casa! Esperto come pochi e soprattutto uomo spogliatoio, siamo sicuri che continuerà a essere un pilastro della nostra squadra.
Grazie, Alberto, per il tuo attaccamento e la tua generosità.
Annuncio anche per la StiloMonasterace con Giuseppe Papaleo che ritorna dopo la parentesi al Gioiosa Jonica, ma in veste di allenatore.
La nota delle Silana sulle conferme:
Il Capitano di lungo corso Paolo Talarico e il suo Vice Gianluca Sirianni vestiranno anche per il prossimo campionato la maglia della Magica Silana.
Complimenti agli addetti ai lavori e alla dirigenza che hanno dato il via alla fase completamento organico.
Soddisfatto al momento il già riconfermato Mister Bruno Caligiuri .
Avanti così a piccoli passi ma con le idee chiare.
In attesa di buone notizie dalla Lega Calabra.