Le dichiarazioni del presidente del Sersale Schipani dopo l'assemblea programmatica:
Le considerazioni del Presidente Schipani: ”... È giunta l'ora di tirare le somme. Innanzitutto sono veramente orgoglioso di aver chiuso il bilancio in positivoe questo rappresenta una grande passo verso l'estinzione definitiva dei debiti pregressi alla nostra gestione.
Nonostante tutto sono contento del cammino fatto perché abbiamo affrontato società come Asd Altomonte RC, Db Rossoblu Città di Luzzi e Asd Rossanese, squadre attrezzate per fare il salto di categoria!! È stato un campionato che, come gli addetti ai lavori hanno più volte sottolineato, sembrava più di Eccellenza più che di Promozione.
Essere il Presidente di questa dirigenza è un grande onore sono fortunato ad avere alle spalle persone che si sacrificano per questa Gloriosa Società!
Ringrazio chi ha deciso di entrare a far parte di questa famiglia:
Il Direttore Scalzi Giuseppe, Scalise Salvatore, Deodati Giuseppe, Schipani Giuseppe. Siete i benvenuti!
la guida tecnica è stata affidata a Mister Galati, un lusso per queste categorie. Dopo la riconferma di Mister Ciko Torchia e del preparatore dei portieri Rosario Esposito, con il direttore generale Ettore Gallo siamo a lavoro per per mettere a punto una squadra in grado di competere con le migliori del campionato e giocarcela fino alla fine.
Il nostro nuovo Team Manager sarà Verbicaro Vincenzo, ex presidente dello Scalea, un altro plus per la società ormai proiettata sempre verso il meglio!
Abbiamo inoltre avviato una collaborazione con Patrizia Trimarchi, Presidente della Asd Olvi Volley Club e stiamo lavorando per cercare di costituire il polo principale qui a Sersale!!
Infine va sottolineato il grande lavoro svolto con il Settore Giovanile. Ringrazio tutto lo staff per gli eccellenti risultati ottenuti, in particolare il Responsabile Tecnico Ciko Torchia. Per la seconda volta nella nostra storia, parteciperemo al campionato Allievi Regionali, guidati da Mister Sonny Barbuto, un veterano del settore.
Saluto tutti e vi ringrazio per l' ennesima volta.
Forza Sersale! Scaldiamo i motori tra poco si parte!”
L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Alessandro Iacono.
Difensore, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, divenendo anche capitano della Berretti nel 2019. Tra le sue esperienze anche due stagioni al Messina.
Gioca la Serie D con il Biancavilla per metà stagione, prima di ritornare in Calabria con la Reggio Mediterranea in Eccellenza (2019-2020). Ritrova la Serie D con il Roccella, seguirà il trasferimento al San Gaetano Catanoso in Promozione ed ancora l’anno dopo indossa la maglia del Real Metropolitana in Prima Categoria dove ci rimane anche nella scorsa stagione con i colori del Val Gallico.