Intervista al DS del Locri Bartolo:«Il Locri dovrà risvegliare la passione». Annunciati diversi colpi ed altri in arrivo
Intervista al DS del Locri Bartolo:«Il Locri dovrà risvegliare la passione». Annunciati diversi colpi ed altri in arrivo

Dopo il cambio di società, in casa Locri si stanno vivendo giorni intensi tra il nuovo assetto dirigenziale, la scelta del mister ed ovviamente i movimenti di mercato, sui quali diversi sono i rumors (qui si trova una lista di articoli in merito). Per tracciare un quadro generale della situazione, intorno alla squadra del “Cavallo Alato”, abbiamo sentito il neo DS del Locri, l’avvocato Vincenzo Bartolo.

 

Lei da diversi anni ruota intorno al mondo del calcio, adesso questa investitura ufficiale nella sua città, quali sono le sensazioni e le emozioni?

«Indubbiamente sensazioni straordinarie date dal fatto di poter rappresentare la mia gente e la squadra che tifo da quando ero bambino. E’ una bellissima responsabilità che non mi pesa ed anzi ho grande entusiasmo per questo ritorno dopo gli anni vissuti sotto la presidenza Modafferi».

 

Oltre la compagine dirigenziale, la scelta di mister Scorrano, autentica bandiera amaranto, come matura la decisione di riaffidargli la panchina?

«Scorrano rappresenta la storia del Locri, ma la scelta è ricaduta su di lui per una questione tecnica. Il mister è molto cresciuto negli anni, ha anche sperimentato nuovi stili di gioco ed abbiamo pensato insieme al presidente Polifroni che fosse la scelta giusta per sposare e realizzare il progetto che abbiamo in mente. Sostanzialmente vogliamo una squadra che faccia risvegliare la passione dei nostri tifosi, che imprima la sua idea di gioco e che abbia come mission principale la qualità».

 

Diversi nomi di calciatori sono stati accostati al Locri nelle ultime ore, ci sono alcune trattative che si possono confermare?

«Il mercato è iniziato da tempo e ci siamo mossi con anticipo su alcuni profili, posso dire che ci saranno diversi movimenti e qualcosa ve la posso anticipare. Possiamo dire che sono ufficiali gli arrivi di Francesco Saverino che ha giocato nel S. Agata, Giuseppe Staiano dalla Gladiator ed Alessio Murgia dal Licata, ci sarà anche il ritorno di Mazzone e posso dare la conferma del 2004 Morrone. In avanti è fatta per l’ex Ragusa Giovanni Romano che con il suo talento saprà rendere felici i nostri tifosi. Altri nomi per ora non ne posso annunciare ma “consiglio” di tenere sott’occhio la difesa e l’attacco dove a breve faremo annunci importanti».

 

Cos'altro ci possiamo aspettare, specie nel pacchetto under e per quali obiettivi di squadra?

«Sugli under stiamo lavorando intensamente. Crediamo assolutamente nei giovani e siamo consci di quanto siano decisivi per dare forza alla squadra- Abbiamo degli accordi con società professionistiche affinché si possa avere una corsia che approvvigioni buoni profili, unitamente ai ragazzi del nostro territorio per una valorizzazione armoniosa sia sotto il profilo individuale dei calciatori, che per quello dell’AC Locri che ha una storia gloriosa alla quale vogliamo aggiungere nuove pagine vincenti, perché il Locri in campo deve scendere sempre per vincere».