Un sondaggio arriva nella sera del calciomercato dalla serie D. Il Locri avrebbe avviato i contatti per Alessio Murgia, calciatore offensivo che ha giocato lo scorso anno a Licata.
Arriva, invece, da Sambiase un colpo ufficiale con Gabriele Zerbo, l’esterno d’attacco è reduce da una stagione alla Sancataldese.
Ecco la nota:
Gabriele Zerbo è il primo colpo del Sambiase
L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’intesa per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a partire dal 1 Luglio 2024, di Zerbo Gabriele.
Classe 1994, Zerbo è un esterno offensivo di piede mancino naturale che all’occorrenza, grazie alla sua sua capacità di essere poliedrico, può ricoprire anche altri ruoli dell’attacco.
Zerbo cresce tra le giovanili del Palermo e quelle del Chievo Verona. Da lì in poi, una carriera tra Serie C con Pergolettese, Feralpisalò, Paganese, Fermana e Carpi e Serie D con le maglie, tra le altre, di Francavilla, Foligno, Derthona e Team Altamura. A livello realizzativo, vive la sua migliore annata nel 2020/21, prima col Foligno e poi col Derthona, con 15 goal e 5 assist. Nelle ultime 2 stagioni ha vestito la casacca della Sancataldese, sempre in Serie D, con la quale ha realizzato 15 goal e 13 assist.
Nonostante la folta concorrenza, Zerbo ha deciso di sposare la causa Sambiase: un grande acquisto che certifica la volontà della società giallorossa nel costruire una rosa competitiva per la prossima stagione di Serie D.