Isola Capo Rizzuto – Real Sersale 3 – 0

 
 
Marcatori – 25’pt Loiacono, 28’ pt Curia (rig.), 42’ pt Marsala.
 
ISOLA CAPO RIZZUTO: De Gennaro s.v., Maiolo, Caterisano, Geraldi, Marsala, Muraca, Loiacono (dal 24’st Falcone), Stasi, Pantisano, Rocca (dal 35’pt Vasapollo), Curia (dal 32’st Gerace). In panchina: Marino, Terlizzi, Macrì, Lomonaco F.. Allenatore: Lomonaco F.
 
REAL SERSALE: Madia (dal 1’st Figliero), Fratta, Cataldo, Carrozza, Baffa, Scozia, Aiello, Nocita, Fabiano, Adamo, Aversa. In panchina: olino, Gerace, Canino, Bevilacqua, Schifani. Allenatore: Trapasso
 
ARBITRO: De Luca di Paola (Apa di Catanzaro e Aragona di Lamezia)
 
NOTE: 20’st ammonito Maiolo (I). Spettatori 300 circa, recupero: 2’ pt e 1’ st
 
ISOLA C.R. – L’Isola Capo Rizzuto conquista la quarta vittoria consecutiva in Coppa Italia e si qualifica per i quarti del torneo. Tutto si sviluppa in appena 45’ minuti ed il Real in 45' minuti. Il Real Sersale di mister Trapasso si è presentato sul terreno di gioco di Isola con l’intento di fare risultato e passare il turno ma nulla hanno potuto sul sintetico di Isola Capo Rizzuto (gara che si è giocata in notturna e davanti a 300 spettatori). L’Isola ha una marcia in più e pur priva dei vari Leone, De Gennaro, Piperis e altri, surclassa gli avversari nella prima frazione. Il risultato si sblocca al 25’ ancora con Loiacono che ben servito da Pantisano trova lo spiraglio giusto e in diagonale batte il portiere ospite. Tre minuti dopo il raddoppio di Curia su rigore decretato per un fallo sullo stesso Loiacono. Al 42’ il tris è calato da Marsala sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Geraldi e corretto da Vasapollo. Il secondo tempo non offre invece grossi spunti di cronaca con il Real Sersale che tenta disperatamente di raddrizzare un risultato pesante e l’Isola che gestisce senza particolari affanni un successo strameritato. L’Isola è scesa in campo cercando ardentemente la vittoria e fin da subito ha creato gioco e occasioni da rete come si conviene ad una grande squadra. Ora la formalità Mirto ma la testa è già all’inizio del campionato con la gara interna contro il Rende.