La nota del Città di Siderno:
𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀ 𝐃𝐈 𝐒𝐈𝐃𝐄𝐑𝐍𝐎: 𝐃𝐈𝐒𝐏𝐎𝐍𝐈𝐁𝐈𝐋𝐈 𝐀𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 “𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃𝐑𝐀 𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀”
La ASD Città di Siderno, alla luce dei risultati sportivi per la stagione 2023/24 conseguiti dalle due società di calcio Sidernesi che hanno determinato, dalla prossima stagione, la presenza di due squadre nel campionato di Prima Categoria, RITIENE che sia arrivato il momento di lavorare TUTTI INSIEME per creare le condizioni che portino alla SQUADRA UNICA.
Ci avevamo provato lo scorso anno senza successo, forse era tardi, forse qualcuno aveva già assunto degli impegni irrinunciabili, ma oggi non si possono più accampare scuse.
E’ arrivato il momento di abbandonare discorsi afferenti la titolarità dei titoli sportivi ed al blasone, che ormai appartiene al passato remoto della Siderno calcistica.
Giova ricordare, per gli amanti dei blasoni e delle statistiche, che il titolo originale del calcio Sidernese è stato ceduto anni fa ad altra realtà sportiva e che le due società di calcio che a Siderno sono nate una nel 2019 e l’altra nel 2022.
Il percorso delle due società è recente e facilmente documentabile.
Ma per amore del calcio e per rispetto verso i nostri gloriosi colori siamo disponibili a lavorare al fine di creare le condizioni per la costruzione di una società unica.
Un appello che ci sentiamo di condividere con tutta la comunità, l’amministrazione comunale e tutti gli imprenditori Sidernesi.