TIRIOLO Martelletto 0 - Amantea CALCIO 1927 2
Tirilio: Procopio, Cittadino A., Canino, Masciari , Maruca (11 st Cittadino M.), Spadafora (1 st Iapello),, Giuliano, Grgorace, Paonessa, Rocca, Lucisano ( 15 st MetallO), In panchina: Mirabelli, Corapi,Aprile, Crtelli. Allenatore: Sestito
Amantea: Andreoli, Miceli , Aloe (31 st Nunnari), Curcio ( 23 st Vigilante),Reale, Catalano, Esposito, Vanzetto, Talarico ( 11 st. Natalino), Piazza, Levato.. In Panchina : Parrotta, Morelli, Benincasa, Scozzfava Allenatore: Ortolini
Arbitro: Valentina Garofalo di Vibo. Assistenti: Olivadoti e Angotti di CZ.
Note: Giornata caldissima – Marcatori: al 35° Piazza e 9’st Talarico , 22 -
Tiriolo: IV° partita del girone n° 3 vede l’Amantea di Besaldo, Alfano e Sconza imporsi su un buon Tiriolo con un risultato netto nelle due frazioni di gioco. Oggi, non si è notata la differenza di categoria e possiamo dire con tutta tranquillità che la partita ha regalato spunti interessanti , anche se nelle fila dell’Amantea il tecnico ha fatto esordire gli under Esposito e Vigilante lasciando a riposo per l’incontro di Domenica, Scozzafava, Parrotta e Benincasa.
Cronaca:
Al 3’ Esposito da fuori area, ci prova con un tiro secco ma impreciso, la palla finisce alta.
Al 10’ Miceli sulla fascia libera Talarico, ma Procopio fa buona guardia..
Al 9’ Talarico su passaggio di Curcio impegna il portiere Procopio..
22 ‘ Cittadino A., liberato bene in piena area fa partire un tiro che si stampa la traversa dell’Amantea, anche se subito dopo il guardialinee alza la bandierina per fuori gioco.
35° L’Amantea passa in vantaggio con Piazza: Curcio caparbiamente difende e libera il centravanti che senza difficoltà infila la rete del vantaggio. Il secondo tempo inizia con un cambio da parte degli uomini di Sestito, Fuori Spadafora per Iapello, ma l’aspetto tecnico tattico non cambia.
I blucerchiati di nuovo in vantaggio per la seconda volta al 9’ st con l’ex di turno Talarico, che nell’arco di di 180 minuti ha realizzato due goal.
31’ Vigilante al suo esordio in questa Categoria in sostituzione di Curcio ha l’opportunità di siglare la terza rete, ma il suo diagonale è di poco all’angolo. Poi niente più si aspetta il fischio finale.
Domenica prossima scontro pre campionato tra Amantea e Rende che deciderà chi fra le due squadre appaiate a 10 punti passera il turno di Coppa Italia. Si prospetta la presenza del grande tifo blucerchiato
Salvino Amato