Marcatori: 26’ pt Lucanto (SM), 45’ pt Berlingeri (SM), 7’ st Mingrone (MC), 10’ st Pristerà F. (SM), autorete.
San Mauro Marchesato: Scaccianoce 5,5, Pristerà F. 5, Pirillo 6,5, Federico 6,5, Maiorano 5,5 (20’ st Leto G.5,5), Galasso 6, Cutuli 6, Scandale 6, Lucanto 6, Berlingeri 7 (15’ st Leto F.5,5), Parisi 6 (27’st De Marco sv). All.: De Agazio 5,5.
Mirto Crosia: Bruno 5,5, Biasi 5,5, Greco L.6,5, Didonna 6, De Simone 6, Palopoli 6, Porporato, Mingrone 6,5, De Vincenti T.6,5, De Vincenti A.6, Greco Giuseppe 6,5 (20 st Le Pera s.v.). All. Mingrone 6.
Arbitro: Cundò di Soverato 6.
SAN MAURO MARCHESATO – I padroni di casa partono veloci e chiudono la prima parte della gara sul 2-0, certi di aver messo una serie ipotetica sul risultato finale. Ma non è così perché la giovane formazione del Mirto Crosia inizia la ripresa con il piglio di una grande e nei primi dieci minuti metti alle corde la squadra di De Agazio che capitola prima sotto una sciabolata di Mingrone e, due minuti dopo, su un’autorete di Pristerà, nel tentativo di neutralizzare il pericoloso tiro di De Vincenti Alfonso. Malgrado un solo punto in tre partite, per la formazione crotonese non c’è da allarmarsi perché l’ossatura della squadra c’è e in campionato sicuramente sarà un’altra cosa. Al 15’ la prima vera azione da gol per i padroni di casa, Lucanto solo davanti al portiere, tenta il pallonetto e la sfera è fuori di poco. Il gol arriva puntualmente al 26’, quando Lucanto accompagna di testa in rete un tiro di Pirillo. Il raddoppio giunge al 45’ su tiro di punizione di Berlingeri. Nella ripresa, tre minuti di pazzia dei padroni di casa, dal 7’ al 10’, consentono agli ospiti di raggiungere il pareggio. Il San Mauro ritorna in se stesso e ricomincia a prendere l’iniziativa del gioco, ma trova a contrastarlo un Mirto Crosia che ha preso coraggio e non si lascia per nulla intimorire dall’esperienza degli avversari. Poche le occasioni per i padroni di casa di riportarsi in vantaggio. Al 35’ dribbla tre avversari ma la conclusione è sfortunata. Due minuti dopo sempre Lucanto sfiora il palo su assist di Cutuli. Nel recupero De Marco s’invola verso l’area avversaria e viene atterrato quasi sul limite. Tira Federico che sciupa l’ultima possibilità.
Mario Orlando De Marco