Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione tecnica del coordinamento dello Schiavonea Calcio in cui si è discusso della programmazione dell’attività calcistica del Settore Giovanile.
Erano presenti alla riunione, oltre al presidente Cosimo Elia, Leonardo Iaquinta responsabile del Settore Giovanile, Giovanni Pisani e Andrea Caravetta coordinatori dell’Under 18, Franco Alfano coordinatore delle altre categorie giovanili, Giorgio Pisani mister categoria Giovanissimi, Francesco Sorrentino mister cat. Allievi, Domenico Lombisani mister cat. Esordienti, Domenico Zicaro e Antonello Proto mister cat. Pulcini.
Nel suo intervento introduttivo il presidente Elia ha precisato che: “Si punta sul futuro dei ragazzi di Schiavonea e di tutto il comprensorio coriglianese, sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista della crescita sociale e umana, all’insegna del rispetto della legalità, della convivenza civile e della solidarietà.”. “Si informano i ragazzi e i genitori interessati -ha aggiunto Leonardo Iaquinta- che i ragazzi chi si vorranno iscrivere al Settore Giovanile dello Schiavonea non dovranno pagare alcuna retta mensile, il servizio di trasporto è gratuito come gratuito sarà anche il kit e le attrezzature tecniche personali. Colgo l’occasione di ringraziare già da adesso tutti i tecnici del Settore Giovanile che hanno sposato con entusiasmo il progetto dello Schiavonea Calcio, anch’essi non percepiranno alcun mensile e offriranno il loro servizio a titolo gratuito”. “Si accettano di buon grado -ha affermato Franco Alfano- nuovi soci sostenitori o quanti vogliano dare un contributo in vario modo alla crescita del Settore Giovanile dello Schiavonea”. A breve partirà una campagna informativa con manifesti murari e volantini, per eventuali chiarimenti e informazioni ci si può rivolgere al Responsabile Leonardo Iaquinta presso ‘American Bar via Trieste Schiavonea’.
Resta ancora da sciogliere il nodo ‘campo spostivo’; sembra che i lavori a breve riprenderanno per completare la struttura in sintetico del campo sportivo di Schiavonea. Si aspetta fiduciosi la consegna della struttura dove tutto il settore giovanile vi svolgerà gli allenamenti e le partite ufficiali. Mentre i locali annessi verranno utilizzati per la segreteria, il magazzino e la lavanderia.