Palmese: Raco, Colosi, Barone, Messina, Caricato, Falduto, Scopelliti, Aquilino, Ferraro, Mammolenti, D'Ascola.
In panchina: D'Agostino, Parrello, Perna, Idone, Filippone, Rando, Panuccio. Allenatore: Mario Dal Torrione.
Arbitro: Saccà di Reggio Calabria (Chiarenza e Scappatura di Taurianova).
NOTE - Pomeriggio caldissimo con temperatura intorno ai 32 gradi.
DIRETTAMENTE DAL "LOPRESTI" - All'interno del leggendario "Lopresti" ormai ridotto ad una periferia dell'Afghanistan e che, cosa peggiore, nessuna Amministrazione fino adesso ha mai ristrutturato, Palmese e San Gregorio, gara valida per la seconda giornata di questo mini torneo di coppa Italia, non hanno mai giocato per la mancata presentazione degli ipponiani che a Palmi non sono mai arrivati e come da regolamento, la terna arbitrale, trascorsi i 45 minuti, ha decretato la "fine" dell'incontro con la scontata vittoria a tavolino per la Palmese di Mario dal Torrione.
A questo punto, i neroverdi hanno approfittato per affettuare un test in famiglia con il tecnico che ha voluto così verificare schemi e condizione tecnico-atletica dei suoi ragazzi. Una partitella tra la formazione titolare che sarebbe dovuta scendere in campo, contro tutto il resto della pattuglia a disposizione di Dal Torrione.
Ottima impressione ha destato l'argentino Maximo Garbelino, classe 1986, che ha spesso ricevuto l'applauso della tifoseria che era arrivata al "Lopresti" per la prima uscita ufficiale della Palmese in casa.
MERCATO NEROVERDE: Grosse novità in entrata. Infatti, dopo alcuni giorni di trattativa, Palmese e Sasà Alessi hanno raggiunto l'accordo che legherà il bomber di Taurianova ai neroverdi per la stagione 2009/2010. Sasà Alessi non è nuovo dell'ambiente in quanto nella stagione 2002/2003 vestì la gloriosa casacca del quasi centenario club della Piana ed indimenticabile fu una sua rete che il 24 marzo del 2003 contribuì ad affossare la corazzata Rende che a Palmi subì la seconda sconfitta dell'intera stagione.
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello
nella foto sopra l'inutile attesa dei giocatori neroverdi