Sfumano anche le ultime velleità del Castrovillari di raggiungere un insperato piazzamento playout. Incassato il pareggio interno contro il Portici, per i cosentini si sono aperte ufficialmente le porte dell’Eccellenza a sei anni di distanza dall’ultima volta. Dopo la retrocessione diretta della Gioiese, dunque, un’altra calabrese saluta il torneo di Serie D. La 36esima giornata di campionato ha fotografato, inoltre, la sconfitta della Gioiese a Ragusa, quella casalinga della Vibonese contro il Siracusa (sfumato per i rossoblù l’obiettivo secondo posto); le vittorie di LFA Reggio Calabria e San Luca rispettivamente su Locri e Akragas. Per i giallorossi jonici un blitz esterno che tiene vivo il sogno – flebile - della salvezza diretta o, in alternativa, del miglior piazzamento playout. Gli amaranto locresi nel baratro: sarà spareggio salvezza (quasi certamente) in trasferta.
TOP 5
Pelle (San Luca) – Enorme lavoro in entrambe le fasi. Bravo a tenere alta la pressione sulla prima linea dell’Akragas. Prestazione impreziosita da un gol che vale una stagione.
Diarra (San Luca) – Segna il gol da tre punti dei giallorossi. Muraglia sulla linea mediana.
Baldan (Vibonese) – Nonostante la sconfitta dei rossoblù, mette in campo una prestazione da applausi. Ulteriore sigillo su una stagione davvero importante.
Zucco (LFA Reggio Calabria) – Segna da calcio d’angolo e raccoglie la standing ovation del “Macrì”. Per il ’04 amaranto una domenica da incorniciare.
Porcino (LFA Reggio Calabria) – Partita maiuscola che ribadisce le qualità superiori di questo calciatore.
Serie D. Retrocessione matematica per il Castrovillari. Ecco la Top 5
di Antonino Raso
679