Serie D. Ecco la Top 5 della giornata che emette il primo verdetto
Serie D. Ecco la Top 5 della giornata che emette il primo verdetto

Tempo di primi verdetti in Serie D. La 32ª giornata del campionato interregionale ha certificato la retrocessione matematica della Gioiese avvicinando, di un altro po', anche quella del Castrovillari. Segnali negativi, nel complesso, resi ancora più amari dalle sconfitte di Locri, San Luca e Reggio Calabria. Una domenica da dimenticare per il calcio semi professionistico della nostra regione. A sei giornate dalla fine della stagione, la sensazione è che si vada dritti verso un record di retrocessioni per le calabresi. Nota lieta la Vibonese, tornata al successo grazie ad una prestazione maiuscola dell’intero collettivo.

TOP 5

Ciotti (Vibonese) – Prestazione “totale” contro un avversario di qualità. Enorme contributo nel successo contro la LFA Reggio Calabria.

Favetta (Vibonese) – Si divora almeno un paio di gol e sbaglia un calcio di rigore. Ha il merito di segnare il gol che vale il successo sugli amaranto reggini mantenendo, inoltre, sempre alta la pressione sulla linea difensiva avversaria.

Vasil (Gioiese) – Segna un gol di buona fattura e contribuisce alla prestazione complessiva della squadra.

Patitucci (Castrovillari) – Se i rossoneri limitano i danni contro l’Acireale è soprattutto merito suo. Alcune parate sono da applausi.

Ficara (San Luca) – Segna una doppietta in casa del Ragusa. Il calciatore non ha bisogno di presentazioni. Peccato per la sconfitta finale dei giallorossi.