Il triangolare di calcio, organizzato dalla FC Albidona, tra la Rossanese (Serie D), il Rende (Eccellenza) e l’Albidona (1° Categoria) è stato vinto, meritatamente, per il secondo anno consecutivo, dalla Rossanese.
Il torneo si è articolato in 3 incontri della durata di 45’. Il primo ha visto di fronte la Rossanese (neopromossa in serie D) ed il Rende (neopromosso in Eccellenza): la partita è stata molto bella e tirata fino alla fine con ottime trame di gioco da parte di entrambe le contententi che sicuramente diranno la loro nei rispettivi campionati; per la cronaca ha vinto la Rossanese per 1 a 0 con un gol segnato al 30’ circa.
Nel secondo sono scese in campo la FC Albidona (1° categoria) ed la SS Rende; la compagine locale non ha affatto demeritato contro la più blasonata avversaria ottenendo una vittoria di prestigio per 1 a 0 con gol di G. Vitale su imbeccata di G. Golia al 15’ circa; nel finale ottimo intervento dell’estremo difensore dell’Albidona , F. Vitale, che ha negato la gioia del pareggio al Rende. Nell’incontro finale tra la Rossanese e l’Albidona ha prevalso nettamente la prima che ha portato a casa la vittoria della partita (1 a 0) ed il trofeo.
Nella foto la rete di G. Vitale dell’Albidona contro il Rende