Serie D. Il trend per le calabresi è stabile. Ecco la Top 5
Serie D. Il trend per le calabresi è stabile. Ecco la Top 5

Trenta gol messi a segno per quattro vittorie interne, una esterna e tre pareggi. Questa la fotografia della 21ª giornata di Serie D. Successi importanti tra le mura amiche per Vibonese e Reggio Calabria contro avversari scomodi come Sant’Agata e Acireale. Pareggio in rimonta per il San Luca a San Cataldo. Punto anche per il Castrovillari nella sfida salvezza al cospetto del Ragusa. Quindi le sconfitte di Locri (Siracusa) e Gioiese (Akragas). Nel complesso, l’ultimo turno di campionato non ha alterato gli equilibri di classifica per le calabresi. Il trend rimane lo stesso da settimane, in attesa di un cambio di passo delle compagini impelagate nei bassi fondi.

 

TOP 5

Khoris (Castrovillari) – Segna un gol fondamentale che evita la sconfitta interna ai rossoneri e regala un punto contro una con concorrente per la salvezza. Certo, contro il Ragusa serviva l’intera posta in palio. Ma di questi tempi ogni segnale positivo va accolto con fiducia.

Ciotti (Vibonese) – Trascinatore, tassello di qualità e quantità, goleador quando serve. Nella sfida complicata contro il Sant’Agata il suo contributo è decisivo.

Barillà (Reggio Calabria) – L’Acireale è cliente scomodo e si vede sin dalle prime battute. Gli amaranto premono e vincono con merito. Il capitano segna e suona la carica. Altro mondo, altra categoria.

Furina (Vibonese) – Realizza la rete che decide il match contro il Sant’Agata. Spesso in ombra, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.

Fiumara (San Luca) – Difensore granitico e capace di grandi progressioni offensive. Riapre la partita in quel di San Cataldo e ispira la rimonta giallorossa.