Catanzaro e Cosenza perdono l’ultima gara dell’anno, rispettivamente contro Reggiana e Como
Catanzaro e Cosenza perdono l’ultima gara dell’anno, rispettivamente contro Reggiana e Como

Terza sconfitta consecutiva per il Catanzaro che perde in trasferta con la Reggiana 1-0. Continua anche il momento negativo per il Cosenza sconfitta in casa 1-2 dal Como.

Natan Girma al 41° minuto del primo tempo con un colpo di testa da calcio piazzato regala alla Reggiana la vittoria contro i giallorossi di mister Vivarini. Il tecnico in conferenza post gara si è detto deluso per la prestazione della squadra. Ha affermato che il primo tempo è stato equilibrato e che loro hanno sfruttato un errore su un fallo laterale per segnare. Secondo il tecnico la squadra è arrivata stanca a questa partita e che il periodo è delicato. Tuttavia, la sosta arriva nel momento giusto per ricalibrare tutto in vista del girone di ritorno. Ha inoltre affermato che l'assenza di Iemmello non può essere un alibi perché ogni giocatore deve dare sempre il massimo. Riguardo all'avversario, ha elogiato la Reggiana per aver adottato il sistema difensivo migliore. Infine, ha parlato dell'importanza di ricompensare la proprietà e i tifosi che hanno seguito la squadra nonostante il giorno festivo. Catanzaro che rimane al sesto posto con 30 punti.

Al Marulla gli uomini di Caserta passano in vantaggio al 23° minuto con Gennaro Tutino che davanti al portiere in solitaria non sbaglia. Per il Como pareggia al 39° Cutrone e al 50° decide la gara Simone verdi che resiste alla pressione della difesa cosentina e porta la sua squadra alla vittoria. In conferenza mister Caserta ha sottolineato che dopo un’altra prestazione deludente la squadra deve rimanere in silenzio e concentrarsi sul lavoro. Ha ammesso che non è un momento felice per la squadra, ma che bisogna guardare avanti. Caserta ha elogiato il Como per la loro capacità di finalizzare le occasioni. Caserta ha affermato che potrebbero esserci cambiamenti nel mercato per migliorare la squadra e ha sottolineato la sua fiducia nel suo lavoro. Cosenza che rimane a 21 punti in classica ferma al 14° posto.

 

(Fonte foto: canali ufficiali Catanzaro e Cosenza)