Sconfitta in rimonta per il Catanzaro contro il Brescia 2-3, termina a reti bianche Bari-Cosenza
Sconfitta in rimonta per il Catanzaro contro il Brescia 2-3, termina a reti bianche Bari-Cosenza

Seconda sconfitta consecutiva per il Catanzaro che si fa rimontare dal Brescia 2-3. Termina, invece, a rete bianche il confronto tra Bari e Cosenza.

Il Catanzaro trova il doppio vantaggio nei primi tredici minuti prima con Ambrosino di testa poi con Vandeputte. La reazione del Brescia arriva nel secondo tempo, al 47° Bjarnason accorcia le distanze e dopo undici minuti Bisoli trova il pari con un gran goal di esterno destro. Proprio nei minuti di recupero, Flavio Bianchi approfitta dell’ingenuità del portiere calabrese Fulignati e porta il Brescia alla vittoria. Catanzaro che arretra al sesto posto con 30 punti. Nonostante la sconfitta, Vivarini ha elogiato i suoi invitandoli a preparare con concentrazione la prossima partita contro la Reggiana. Inoltre, ha espresso la speranza di poter recuperare alcuni giocatori infortunati, come Iemmello e Donnarumma, dopo l'inizio del nuovo anno. In merito alla partita contro il Brescia il mister ha sottolineato che è stato difficile arginare la fisicità della squadra avversaria, specialmente nei rinvii del portiere. Vivarini ha concluso la conferenza affermando però che il Brescia non ha mai messo in difficoltà la sua squadra sul piano del gioco.

Il Cosenza esce dal San Nicola di Bari con un punto. Nessuna delle due squadre è riuscita ad imporsi sull’altra, partita combattuta con i rossoblù che nel primo tempo hanno tenuto testa all’avversario concedendogli però più occasioni nel secondo tempo terminando la partita in 10 uomini dopo l’espulsione di Praszelik. Mister Caserta in conferenza post gara ha evidenziato la sua soddisfazione per la prestazione della squadra contro il Bari, lamentando però la possibilità di poterla vincere soprattutto nel primo tempo. I calabresi rimangono a +5 punti dalla zona retrocessione.

 

(Fonte foto: canali ufficiali Catanzaro e Cosenza calcio)