La nota:
Si sente un nome nuovo nel contesto sportivo dilettantistico del territorio dell’Alto Tirreno Cosentino. Questo nome è NOCELAO, “Polisportiva NOCELAO”. Ci tiene a precisare il suo fondatore e presidente Angelo Oliva di Praia a Mare. “Si, da quest’anno è viva una nuova realtà fondata anche grazie alla passione e la dedizione dei propri associati e soprattutto alla presenza dei tecnici che hanno “sposato” l’idea e alla Lazio che ha risposto subito alla richiesta di affiliazione mettendosi a disposizione per portare una nuova Lazio Soccer School anche a Praia a Mare. Pur se appena nati, ci hanno dato fiducia e ulteriore stimolo.”
Nome nuovo come nuove sono le ambizioni della Nocelao. Già svolti i primi allenamenti anche per la categoria Primi Calci. C’è voglia di sport dalla tenerissima età e lo si può vedere dai sorrisi di questi bambini quando entrano ed escono dal campo.
Giovani come giovani i dirigenti, lo staff tecnico e il presidente. Questo il suo ulteriore commento:
“La Nocelao da quando è nata non si è mai fermata ed essendo del tutto nuova nel contesto generale dello sport locale ha voglia di prime volte. Prime partite, prime gioie per dei ragazzi che le meritano davvero perché sono molto disciplinati non solo dal punto di vista calcistico. Abbiamo già disputato alcune partite nel campionato Pulcini e fatto una bellissima esperienza a Roma con i ragazzi delle due categorie e i loro genitori ospiti alla partita Lazio-Cagliari allo Stadio Olimpico. E’ stata un’esperienza bellissima. La gioia dei bambini nel trovarsi in uno degli stadi più importanti d’Italia è stata contagiosa. Difficile da descrivere. Bisogna provarle certe cose per capire davvero. L’essenza della Scuola Calcio è tutta lì. Abbiamo avuto questa fortuna. Speriamo di ripetere e fare sempre meglio per loro.