È giunta al termine la prima fase di preparazione pre-campionato per Moschella e compagni che oggi lasceranno l’Hotel Ulisse Maida che ha ospitato squadra e staff tecnico giallorosso dallo scorso 25 luglio.
Proprio oggi pomeriggio, Alberto Aita guiderà l’ultimo allenamento al Mediabet Park di Jacurso. Al termine di quest’ultima seduta la comitiva giallorossa in pullman si trasferirà a Lamezia Terme per lo sciogliete le righe. Il tecnico Aita, infatti, per la pausa di Ferragosto ha concesso ai suoi uomini un giorno di riposo in più.
Il gruppo si ritroverà poi mattina di lunedì 17 agosto al “G. Renda” per riprendere in loco la preparazione in vista dell’esordio in Coppa Italia nel derby contro la Vigor Lamezia di domenica 23 agosto.
Per il suddetto incontro, la dirigenza di Via Savutano a cui è stata demandata dal Comitato Interregionale l’organizzazione dell’incontro, ha già fatto richiesta di posticipare il fischio d’inizio, già programmato per le ore 16.00, alle ore 20.30 e sta lavorando affinché quella di domenica possa essere un’occasione di festa e di sport per tutta la Città.
In quest’ottica, il sodalizio giallorosso ha pensato ad una serie di iniziative che prevedono: l’ingresso gratuito ai bambini di età inferiore ai 12 anni (che, comunque, per ragioni di sicurezza, dovranno essere accompagnati da un maggiorenne); l’attribuzione della Gradinata Est al tifo organizzato bianco verde e della Curva sud a quello giallorosso; un’amichevole tra dirigenti e tifosi da svolgersi, in clima goliardico, prima della gara ufficiale.