LA nota della Morrone:
Domenica assolutamente da dimenticare per la Morrone. I granata infatti vengono sconfitti per 5-1 in casa della Cittanovese nella 10^ giornata del campionato d’Eccellenza. Troppo più forti i padroni di casa che chiudono la gara nei primi minuti e poi gestiscono senza affanni per il resto della contesa.
Mister Guzzo opta per il 3-5-2. Davanti a Pellegrino ci sono Nicolò Barbieri, Falbo e Pansera. Come quinti agiscono Iorio a destra e Salerno a sinistra. In mezzo al campo Perrotta il regista, Mattia Barbieri e Sarpa le mezzali. In avanti Nicoletti ed Amendola.
La Morrone approccia bene la gara. Sarpa dopo 7 minuti calcia di poco al lato dopo una bella manovra. Ma è solo un’illusione. Alla prima azione il Cittanova passa in vantaggio. Al 13’ Infusino entra in area, salta Falbo, supera anche Pellegrino e l’appoggia in rete. Al 18’ Condemi raddoppia per i padroni di casa. Il 10 del Cittanova tira in porta di prima intenzione e trova il bersaglio grosso dopo un recupero palla alto di un suo compagno di squadra,. Al 31’ arriva il 3-0 per il Cittanova. A segnare è Condomitti di testa, sugli sviluppi di un corner. A fine primo tempo altro errore in uscita della Morrone con Spanò che ruba palla e segna senza problemi il punto del 4-0 con il quale si chiude la prima frazione.
All’inizio ripresa la Morrone dà segni di vita. Il portiere di casa nega la gioia del gol prima a Nicoletti e poi a La Canna con uno splendido doppio intervento. Ma anche questa è solo una parentesi. Il Cittanova va vicino al quinto gol con il nuovo entrato Ricciardi che spara a lato da buona posizione. Poi al 23’ ancora Spanò a segnare il punto del 5-0, su assist sempre di Ricciardi. Il gol della bandiera della Morrone arriva al 39’ con un tiro cross di Mattia Barbieri che beffa il portiere di casa. Nel finale poi un paio di interventi di Pellegrino evitano il punteggio tennistico alla Morrone e chiudono la gara sul 5-1 per la Cittanovese.
Il tabellino di Cittanovese-Morrone 5-1
Cittanovese: Stillitano, Scarcella (dal 32’st Rossi), Condomitti (dal 30’st Scigliano), Negro (dal 24’st Denaro), Cianci, Dascoli, Zarich, Sapone (dal 25’st Teeramo), Spanò, Condemi (dal 16’st Ricciardi), Infusino.A disposizione: Palumbo, Napoli, Rechichi, Arietta. Allenatore: Nocera.
Morrone: Pellegrino, Barbieri N., Pansera, Falbo (dal 16’pt La Canna), Iorio, Barbieri M., Perrotta (dal 1’st Perrelli), Sarpa (dal 24’st Filice) , Salerno, Nicoletti (dal 37’st Celestino), Amendola (dal 24’st Bilotta). A disposizione: Farina, Cinque, Carbone, Imbrogno. Allenatore: Guzzo.
Arbitro: Frangella di Paola (Ventre di Rossano e D’Agostino di Catanzaro).
Marcatori: 13’ Infusino, 18’ Condemi, 31’ Condomitti, 47’ Spanò, 23’st Spanò, 39’st Barbieri M..
Note: spettatori 200 circa, ammoniti: Perrelli, Filice (M). Minuti di recupero 3 pt, 0 st.