La nota.
Con la presente, sono a formularVi e ad esplicitarVi le mie forti preoccupazioni, quelle dell’intera società, della squadra, dei tifosi e di tutta la Comunità calcistica della città di Paola, per i gravissimi, palesi ed oggettivi errori arbitrali che hanno caratterizzato - per noi, purtroppo, in negativo - le ultime due partite casalinghe con la Vigor Lamezia e la Reggio Ravagnese.
A malincuore, mi tocca rivolgermi a Voi, anche per il rispetto che sempre abbiamo dimostrato verso tutte le istituzioni calcistiche, in quanto ci sentiamo fortemente penalizzati da grossolani errori di conduzione della gara, che hanno condizionato l’esito delle ultime due partite casalinghe della squadra che mi onoro di presiedere.
Noi non vogliamo essere vittima sacrificale di nessuno e né, tantomeno, crediamo che l’attuale posizione di classifica possa rappresentare un pretesto, un retropensiero o, minimamente, un pregiudizio, per subìre conduzioni di gara che non dimostrano lucidità, professionalità ed imparzialità.
Non avrei mai voluto scrivere tutto ciò, ma due partite arbitrare, palesemente ed oggettivamente, in modo negativo, rappresentano un campanello d’allarme che non possiamo sottacere.
Devo pertanto sottoporVi le nostre rimostranze, chiedendo rispetto per una società che si è imbarcata, coraggiosamente, in un progetto sportivo e calcistico altrimenti destinato al fallimento. Rispetto per i sacrifici che tutti stiamo compiendo con enormi sforzi. Rispetto per una squadra che fa, dei valori e degli ideali sportivi, un concreto punto di riferimento.
Chiediamo maggiore tutela nelle designazioni arbitrali e reclamiamo imparzialità e professionalità da chi dirigerà le nostre partite. Nulla di più. Nulla di meno!
Con il rispetto e la stima di sempre
Il Presidente
Luigi MARCONE
A questo aggiungiamo come la formazione tirrenica sia a rischio di 0-3 per la partita contro la ReggioRavagnese a causa di una posizione irregolare riguardo la squalifica di un calciatore.