Sono appena concluse le due gare di Serie B che vedevano Catanzaro e Cosenza affrontare rispettivamente Como e Spezia. I giallorossi di Vivarini escono sconfitti dalla trasferta di Como per 1-0 con rete su rigore siglato da Simone Verdi mentre i rossoblù di mister Caserta si fermano sullo 0-0 in casa dello Spezia.
Dopo la partita, il tecnico Vivarini ha commentato la prestazione della sua squadra. "Il Como ha fatto una grande partita," ha dichiarato, "ma non dobbiamo sottovalutare la nostra prestazione. Non abbiamo subito un tiro in porta, ma ci è mancato quel qualcosa in più per poter trovare la via del goal. Peccato per gli episodi, ma accettiamo con serenità il risultato." Sulla questione della mancanza di lucidità nel creare occasioni pericolose Vivarini ha risposto: "Dovevamo togliergli punti di riferimento, e lo abbiamo fatto. Abbiamo subito davvero poco e siamo stati sempre propositivi. A livello fisico e individuale, il Como è la squadra più forte di Serie B. I ragazzi hanno dato tutto, dobbiamo stare tranquilli e ragionare su quello che si può migliorare." Quando gli è stato chiesto l’obiettivo che si deve imporre il Catanzaro, il mister ha affermato: " Noi dobbiamo consolidare la categoria, questo è l’obiettivo. Ogni partita è difficile, lo sappiamo, ma da parte nostra dobbiamo lavorare ancora tanto."
il tecnico Caserta a fine gara ha riflettuto sulla prestazione della sua squadra. "La squadra ha fatto un’ottima gara, tranne quindici minuti nel primo tempo dove è mancata lucidità. Potevamo vincere come perdere; è stata una partita molto equilibrata." Caserta ha anche elogiato l'avversario dicendo: "Lo Spezia è una squadra con valori diversi rispetto alla classifica." Quando gli è stato chiesto quale fosse il reparto migliore oggi, il mister ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra, dichiarando: "Noi lavoriamo sempre da squadra, e siamo contenti della prestazione. Non ragiono mai sui singoli reparti, ma sull'intera rosa a disposizione."
(Fonte foto: canali ufficiali Catanzaro-Cosenza)