Si allargano le trame della dirigenza della ROSSANESE ASD. Quest’oggi, infatti, ha formalizzato il suo ingresso in società l’avvocato Aldo ZAGARESE, giovane legale del Foro di Rossano. Un altro ingresso importante e di valore che accredita ancor di più la serietà e le lungimiranza del sodalizio di viale S. Angelo.
«Sono onorato di essere stato invitato, seppur la mia giovane età, a far parte di una compagine di gente per bene, qualificata e calcisticamente competente. Ritengo siano elementi essenziali per una società calcistica». Sono queste le prime dichiarazioni del neo dirigente Zagarese. «In questa dirigenza ho riscontrato grandi qualità umane, in tutti; in particolare in Sarino Fontanella, Peppino Apa, Ennio Russo, in mister Massimo Costantino ed ovviamente nei due coopresidenti. Ritengo – ha detto ancora l’avvocato Zagarese - vi siano tutti gli elementi e i presupposti a che la squadra possa regalare grandi soddisfazioni nell'arco di questa stagione e che dopo molti anni all'interno dello “Stefano Rizzo” si possa tornare, così, a respirare quell'aria che tanti appassionati di calcio e della Rossanese, in particolare, attendevano da troppo tempo. I miei complimenti vanno ancora ai Presidenti Guerriero e Carrozza per la passione che hanno investito in questo progetto e i sacrifici consumati per permettere che ciò potesse accadere». E poi una riflessione sul pubblico rossoblu. «Un elemento importante, a mio avviso da non sottovalutare, è la tifoseria: quale cuore pulsante della squadra. Una squadra senza tifoseria non ha futuro. La Rossanese può contare su un pubblico importante, con una grande storia alle spalle. Ricordo, quando ero bambino, i tamburi ed i fumogeni nel campo di Rossano paese. Per me, oggi – ha detto in chiosa l’avvocato Zagarese - è un sogno che si sta gradualmente trasformando in realtà. Sono molto fiducioso per il futuro».
«Il calcio è divertimento e con esso spirito di aggregazione, soprattutto a livello societario», ha salutato così il nuovo ingresso in società il copresidente Alfonso Guerriero. «Per la nostra società non è un mistero che le forze trainanti siano il rapporto di reciproca stima che intercorre tra ogni singolo dirigente, e l’onorabilità di ognuno di essi. È per questo che abbiamo accolto, con enorme piacere ed entusiasmo, l’arrivo dell’Avvocato Aldo Zagarese nella nostra famiglia, in quanto si tratta, innanzitutto, di un amico e poi di un giovane e stimato professionista radicato nel nostro territorio. A capo dei nostri obiettivi, degli obiettivi della Rossanese – ha ribadito ancora una volta il copresidente Guerriero – c’è la volontà e la voglia di restituire credibilità alla gloriosa storia del calcio rossoblu».