Il resoconto della quinta giornata del campionato di Serie D non sorride alle calabresi.
Esordio casalingo amaro per la Reggina. La prima al “Granillo” vede gli amaranto soccombere al alla capolista Siracusa. Un passo falso che non disegna alcun dramma per un progetto “in progress” che sta giovando di investimenti importanti, ma che richiede comunque una attenta analisi. A Bruno Trocini e al suo organico serviranno tempo e fiducia, nella consapevolezza che sarà dura tenere testa a corazzate Trapani, Siracusa, Lamezia e Vibonese. La prestazione vista contro i siciliani risente della condizione fisica del collettivo: fattore da tenere ben a mente anche in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
Primo successo stagionale per la Gioiese: in casa di un Locri poco cinico sotto porta basta un acuto di Sofrà per ottenere tre punti pesantissimi e rimettere in carreggiata un percorso iniziato con troppe incertezze. Una vittoria nel nome del compianto Fortunato Spadaro che inietta fiducia a progetto e ambiente.
Catastrofe Castrovillari nella trasferta di Vibo Valentia. I padroni di casa dilagano con tutti gli uomini più rappresentativi, da Convitto a Tandara, passeggiando sulla compagine rossonera con eccessiva facilità. In settimana, in casa cosentina, sono attesi il nuovo direttore sportivo e nuovi innesti di qualità ed esperienza.
Sconfitta di misura per il San Luca in quel di Acireale. Il gol di Bukva ad inizio ripresa illude i giallorossi. Tuttavia, la prestazione vista lancia ulteriori segnali positivi circa la crescita del progetto jonico.
Top 5
Iannì (Gioiese) – Contro il Locri, sua ex squadra, mette in campo una performance determinante per il risultato finale. Elemento di qualità per lo scacchiere di mister Alessandro Caridi.
Sofrà (Gioiese) – Subentra a metà della ripresa e diventa protagonista con un gol che vale i primi tre punti in campionato per i viola.
Tandara (Vibonese) – Un pezzo pregiato del mosaico tecnico di mister Antonio Buscè. La sua doppietta apre e chiude i conti con il derelitto Castrovillari.
Convitto (Vibonese) – Prima rete in rossoblù. Premio meritato dopo tante prestazioni straordinarie al servizio della squadra.
Bukva (San Luca) – Prestazione importante in casa dell’Acireale arricchita da un gran gol di testa. Peccato per la sconfitta dei giallorossi, che non demeritano all’Aci e Galatea.