La nota dell'ufficio stampa cosentino:
Brutto ko per la Morrone che, nella 3^ giornata del campionato d’Eccellenza, cade per 0-4 contro il Soriano. Giornata da dimenticare per i granata. I vibonesi hanno vita facile e chiudono la gara già nel primo tempo grazie alla tripletta di Fioretti che nella ripresa farà addirittura poker.
Mister Guzzo ritrova anche in campionato Bilotta. A lui affida le chiavi dell’attacco coadiuvato da Nicoletti e Celestino. A centrocampo rientra Perrotta, in regia, con Misuri e Mattia Barbieri ai suoi fianchi. In difesa Iorio e Pansera al centro, Nicolò Barbieri a destra e Salerno a sinistra. In porta c’è Pellegrino.
Nel primo quarto d’ora la gara è già indirizzata dall’ottimo avvio degli ospiti. Al 7’ il Soriano passa con Fioretti. Il centravanti ospite è bravo a trovare il tempo giusto in mezzo a due difensori ed portare i suoi in vantaggio dopo l’assist di Acosta. Al 14’, questa volta da corner, stessi protagonisti e stesso gol. Acosta per Fioretti e 0-2 Soriano. La Morrone in campo non c’è e gli ospiti tengono in mano le redini del gioco. Al 42’ ancora lo scatenato Acosta viene atterrato in area. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Fioretti che firma la tripletta e segna lo 0-3 del Soriano.
Negli spogliatoi la Morrone prova a scuotersi. Bilotta ad inizio ripresa ha una buonissima chance su assist di Nicoletti ma un difensore salva sulla linea. Al 25’ La Canna impegna Stillitano con un bel tiro. Al 38’, arriva il definitivo 0-4 del Soriano. Nemmeno a dirlo sono sempre gli stessi due uomini a far male alla Morrone. Acosta ruba palla alla difesa della Morrone e serve Fioretti che si fa trovare pronto per il gol che gli vale la quaterna personale e fissa il risultato sullo 0-4 per il Soriano.
Il tabellino di Morrone-Soriano 0-4
Morrone: Pellegrino, Iorio (dal 40’st Carbone), Salerno, Perrotta (dal 3’st Sarpa), Barbieri N. (dal 3’ st. Falbo), Pansera, Nicoletti, Barbieri M., Bilotta, Misuri (dal 37’st Perrelli), Celestino (dal 3’st La Canna). A disposizione: Farina, Cinque, Spadafora, Imbrogno. Allenatore: Guzzo.
Soriano: Stillitano, Mercurio (dal 32’st Giurlanda), Bellino, Cassadonte, Micheli, Giorgetti, Acosta, Casile (dal 36’ st Mandaglio), Fioretti (dal 40’st Collia), Raso (dal 8’st Napoli), Alvarez (dal 22’st Ocampo). A disposizione: Mazzotta, Tutino, Turcarolo, Rotolo. Allenatore: Giovinazzo.
Arbitro: Falvo di Catanzaro (Varacalli-Cardia di Locri).
Marcatori: 7’, 14’, 42’, 38’st Fioretti.
Note: giornata serena, spettatori 100 circa. Ammoniti: Misuri (M), Napoli, Casile. Minuti di recupero: 2 pt, 0 st.