COMUNICATO STAMPA
Appuntamento tutto giallorosso ieri a Jacurso con l'amichevole in famiglia tra Sambiase A e Sambiase B.
Eccezion fatta per Burgo e Martello, fermi ai box a scopo precauzionale (il primo è stato vittima di una lieve contusione alla schiena, il secondo al quadricipite), Aita ha dato spazio a tutti i suoi uomini schierando da una parte Cosenza, Zaffina, Curcio, Moschella, Mascaro, De Pantis, De Luca, Orlando, El Aoudi, Occhiuzzi, Conversi, di contro Piazza, Scorzo, Vigliatore, Deodato, Morelli, Carbone, Serra, Cristaudo, De Masi, Mandarano, Iervasi.
Nel corso della gara il tecnico di Cetraro ha provveduto ad operare vari cambi di squadra e a dare spazio a chi come il neogiallorosso Mercuri non era partito da titolare.
Ed è stato proprio il giovanissimo esterno, entrato nel secondo tempo, ad aprire le marcature. A pareggiare i conti ci ha pensato poco più tardi il principe Occhiuzzi su calcio di rigore.
Tante occasioni create nel corso della gara, con Mandarano, El Aoudi e gli stessi Occhiuzzi e Mercuri. Bravi Piazza e Cosenza in più circostanze.
Una prova che non poteva non essere condizionata dai carichi di lavoro a cui la squadra si sta sottoponendo in questa prima settimana di ritiro, ma che consente allo staff di Aita di valutare lo stato di forma degli atleti giallorossi ed a questi ultimi di prendere confidenza con i ritmi di gara e apprendere i meccanismi di gioco del mister meccanizzandoli.
Proprio a tal proposito, domani, sabato 1° agosto, per i lametini sarà nuovamente tempo di partita. I giallorossi affronteranno sul rettangolo di gioco del Mediabet Park di Jacurso una rappresentativa di giocatori di Eccellenza e Promozione in attesa del test più impegnativo di mercoledì 5 agosto contro il Catanzaro.