L'A.S.D. Sambiase 1962 comunica che in data 11 luglio ha adempiuto a formalizzare l'iscrizione al prossimo Campionato Nazionale di Serie D. La delegazione giallorossa composta dal direttore generale Pietro Iannazzo, dal dirigente Antonio Mazzei e dagli avv.ti Alessandro e Paolo Gallo nella mattinata di sabato è stata ricevuta in Via Po di Roma nella sede del Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.
A fare gli onori di casa, il segretario Mauro De Angelis, al quale è stata affidata tutta la documentazione richiesta corredata da un assegno circolare di 18.000,00 € e dalla fideiussione 31.000,00 €. Il dott. De Angelis ha voluto porgere il benvenuto al club lametino puntuale e preciso con l'incartamento necessario per l'iscrizione ed ha avuto parole di elogio per la grande dimostrazione di efficienza organizzativa in occasione della finale Play Off di Serie D che avrebbe dovuto svolgersi a Lamezia lo scorso 30 giugno.
Contestualmente si comunica che è stata azzerata e ricostituita la composizione degli associati del club. Al presidente Rocco Scicchitano è stato affiancato il presidente Pasquale Luciano Renda e l'assemblea ha nominato poi Pasqualino Ruberto vicepresidente, Nicolino Scicchitano segretario, Emanuele Stella cassiere ed Antonio Pontieri consigliere.
Terminata questa fase strettamente burocratica, la dirigenza lametina si è dedicata con maggiore concentrazione al fronte mercato. In data odierna, infatti, il diggì Iannazzo ha concluso quattro operazioni di mercato portando alla corte di mr Aita il portiere Andrea Cosenza, l’esterno di centrocampo Daniele Carbone, il centravanti Luigi Iervasi ed il bomber Nicola Mandarano.
Cosenza, 187 cm d’altezza per 82 kg di peso, nonostante il fisico imponente, è molto agile fra i pali e si presenta quale valida alternativa al riconfermato Tony Piazza. Nato il 27.01.1986 a Luzzi, è stato prelevato dal Cosenza con cui ha giocato lo scorso anno in Seconda Divisione.
Carbone, classe ’89, centrocampista esterno con dotti offensive, proviene dalla formazione dell’Hinterreggio con la quale ha disputato varie presenze in Serie D nella stagione 2008/2009 che vanno ad aggiungersi alle sette collezionate nella stagione precedente con il Cosenza.
Luigi Iervasi, classe ’84, vecchio pallino del diggì Iannazzo, esplode calcisticamente nel Crotone con cui colleziona un paio di presenze in Serie B e 3 in C1 e si conquista il titolo di cannoniere del Campionato Berretti con 19 reti. In prestito alla Vibonese di mr Geretto in Serie D, realizza 8 reti alle spalle dell’ex giallorosso Giulio Spader. Qualcosa va storto, Gigi rescinde il triennale con il Crotone del presidente Vrenna, nonostante la contrarietà di quest’ultimo, e ricomincia da Pellaro in Eccellenza dove realizza 16 gol, ripetendosi nella stagione successiva a Capo Vaticano. L’anno dopo torna in Serie D a Paola, ma le sue 13 marcature non bastano per salvare la squadra della città del Santo. La storia recente lo vede con la maglia del Castrovillari con cui realizza 5 reti, prima di traferirsi in Sicilia all’Adrano con cui raggiunge i Play Off anche grazie alle sue 6 reti. Nella stagione scorsa le reti di Iervasi non bastano a salvare un disperato Castiglione.
Nicola Mandarano, professione bomber, nato il 26.03.1982 a Praia a Mare, è la nuova punta del Sambiase. Mandarano, che assicurerà al fronte offensivo giallorosso quel peso in più finora assente, ha molta confidenza con il gol: nell’ultima stagione con il Praia in Eccellenza, nonostante venisse da un infortunio, ha realizzato 14 centri. Anche nella passate stagioni, il ventisettenne dell’alto-tirreno che ha girovagato mezza Serie D meridionale (Trapani, Siracusa, Vittoria, Pomigliano, Ragusa…) è andato quasi sempre in doppia cifra. Al Sambiase, al termine di una stagione tribolata in casa Praia, Nicola Mandarano arriva entusiasta e convinto di aver trovato l'opportunità per rilanciarsi nel calcio semiprofessionistico.
 

da www.sambiasecalcio.com