Palmi - Anche il mese di giugno è volato via è per la Palmese la crisi continua ad appena due settimane dal termine ultimo per iscriversi al massimo torneo dilettantistico calabrese.
Adesso, la situazione è in mano a Pino Vincenzi (ex DG stimato) che ha ricevuto l’incarico dal Sindaco Gaudio per ricucire lo strappo in seno alla vecchia Società. I tentativi di mediazione di Vincenzi hanno ribadito che la situazione è molto delicata. Infatti, nonostante le opere di convincimento di Vincenzi, Buda, Gagliostro e Leonello, hanno confermato e ribadito di non voler più proseguire per cui la loro avventura si conclude qui, mentre hanno dato la loro disponibilità a proseguire i vari Caristi, La Capria, Ficarra, Randazzo, Guinea, Garipoli e Oliverio. Nella giornata di oggi, Vincenzi rendiconterà al primo cittadino sull’esito delle consultazioni ed insieme verificheranno la disponibilità dell’ingresso dei nuovi soci che al momento sono Franco Filippone e Carmelo Saffioti, ex glorie del calcio palmese.
Sulla crisi neroverde, abbiamo raggiunto telefonicamente l’avvocato Mimmo La Capria, ex presidente, il quale si è mostrato rammaricato per la situazione venutasi a creare. “La crisi della Palmese ha diverse matrici: qualche dissidio interno che secondo me può essere tranquillamente superato, ma soprattutto la mancanza di una struttura adeguata dove poter programmare una stagione. Personalmente, avrei difficoltà ad andare avanti senza i compagni di viaggio con cui tre anni fa abbiamo intrapreso questa avventura. Mi piacerebbe -conclude La Capria- che continuiamo ad essere lo stesso gruppo perché se è così bene altrimenti valuterò la mia disponibilità in natura diversa”.
In questa settimana pertanto, con molta probabilità, una volta avvenuto l’incontro allargato con vecchi e nuovi soci, conosceremo l’organigramma definitivo della nuova Palmese edizione 2009/2010 ed a quel punto si potrà finalmente parlare di programmi ed allestimento della squadra. In mezzo a questa situazione, ci sono ovviamente i tifosi neroverdi che aspettano con ansia l’evolversi di questa crisi mentre in città circola già il toto-allenatore: ai soliti Peppe Perna, Sergio Campolo e all’emergente Morelli, in queste ultime ore si fa con sempre più insistenze il nome di un giovane tecnico che dovrebbe sedere sulla panca della gloriosa Palmese, anche lui proveniente dal settore giovanile della Reggina.
Sigfrido Parrello
sopra una foto di gruppo della ex dirigenza neroverde, come sono lontani questi tempi!