ROSSANO La macchina rossanese sta già riscaldando i motori in vista della prossima stagione calcistica. Come dicevamo nei giorni scorsi, tutta la nuova fase organizzativa in preparazione al campionato di serie D è partita con la riconferma di Massimo Costantino sulla panchina della nascente Rossanese. L'allenatore rossoblu, da quanto si è potuto percepire, vestirà anche i panni di direttore tecnico; un ruolo, questo, che non si consuma solo nella gestione del gruppo nel rettangolo di gioco, ma anche e soprattutto nelle trattative di mercato. Insomma, Costantino alla Rossanese come Alex Ferguson al Manchester. Il paragone potrebbe essere sicuramente azzardato, ma di certo rende l'idea e fa piombare sulle spalle dello stratega bizantino una responsabilità maggiore: quella non solo di gestire lo spogliatoio ma di varare l'ardua scelta di chi dovrà comporlo. Un compito difficoltoso che Massimo Costantino, comunque, affronterà con la stretta collaborazione dello staff societario. Infatti nei prossimi giorni in simbiosi con i membri del direttivo rossoblu inizie-ranno le prime trattative ufficiali per il completamento della rosa. Qualcuna di queste sembrerebbe già in atto e prossima alla definizione, ma non si sa di più.
Una cosa è scontata: il sodalizio di Carrozza e Guerriero ha già espresso la volontà di voler mantenere in organico buona parte dei calciatori della
passata stagione e l'intero parco juniores. Intanto a breve dovrebbe essere comunicato, dalle stanze societarie, anche il giorno ed il luogo del ritiro precampionato. Ma è possibile che questo potrebbe avere inizio nei giorni successivi al 20 luglio nella base operativa del centro sportivo societario di contrada Cutura. Ancora, fra pochi giorni, allo "Stefano Rizzo" dovrebbero partire alcuni lavori di ammodernamento ed adeguamento dell'impianto in vista dell'inizio campionato.
Marco Lefosse (Calabria Ora)