RICONFERMATO COSTANTINO

Il tecnico non si muove da Rossano

 

Nella serata di ieri la società dell’AC ROSSANO 1997, futura ROSSANESE ASD, ha comunicato che mister Massimo COSTANTINO continuerà a sedere sulla panchina anche nella stagione calcistica 2009/10. La riconferma, ricordiamo, era già avvenuta in modo ufficioso e pubblicamente nella serata della promozione in serie D. Ieri, invece, la il nero su bianco ufficiale che legherà il tecnico alla piazza bizantina ancora per un anno.

 

Non è stata una trattativa difficile, fanno sapere le parti a seguito della riunione tenutasi mercoledì pomeriggio nelle stanze societarie di viale S. Angelo, per il rispetto e la fraterna stima venutasi a creare tra lo stesso allenatore, il sodalizio rossoblu e l’intera piazza calcistica rossanese. Certo è che il coach, chiamato sulla bollente panca del Rossano nel novembre 2008 a prendere per le mani una squadra in affanno, come risaputo ha ricevuto, durante le ultime settimane, anche lusinghiere ed accattivanti proposte di lavoro da prestigiose società di Eccellenza e Serie D, calabresi e non. Offerte che Massimo Costantino ha prontamente declinato. «Sono rimasto a Rossano – ha detto il riconfermato allenatore, subito dopo la firma – perché qui mi sono trovato benissimo, sia con la società che con l’intera piazza. Ho sposato a pieno il progetto Rossano e speriamo di portarlo avanti fino alla fine, come da programma, perché questa città, dopo tutto l’affetto che ho visto attorno a me, alla squadra ed alla società nell’incontro finale dei playoff, lo merita tutto. Farò sicuramente del mio meglio».

 

A mister Massimo Costantino vanno gli auguri sinceri dei presidenti Cataldo CARROZZA ed Alfonso GUERRIERO, dell’intera dirigenza rossoblu e dello staff tecnico societario, affinchè sotto la sua guida si possano continuare a raggiungere sempre più risultati entusiasmanti per il buon nome della Rossano calcistica e della rinata Rossanese.

 

Da oggi, quindi, si passerà alla fase organizzativa per la preparazione del ritiro precampionato e per il completamento della rosa calciatori.

Marco Lefosse  ufficio stampa AC Rossano