La Bovalinese ufficializza la rosa 2009-2010. Una rosa frutto di una gestione che tenderà a valorizzare i giovani e a salvaguardare, come largamente anticipato, il budget economico che per questa stagione sarà notevolmente ridotto, per non dire dimezzato.

La Bovalinese, lo si è detto da subito, riparte per l’ennesima stagione da mr Panarello che viene riconfermato insieme ai suoi più stretti collaboratori, Franco Meleca allenatore in seconda, ed Antonio Ficara allenatore dei portieri e preparatore atletico Prof. Parisi Giuseppe.
E proprio mr Panarello sposerà in pieno la prima grande novità di questa nuova stagione amaranto, infatti allo staff della prima squadra sarà affidata anche la conduzione tecnica  della squadra juniores (campionato under 18), affinchè vengano valorizzati al massimo i giovani del vivaio Amaranto che saranno senz'altro ancora di salvataggio e serbatoio da cui attingere per la prima squadra. Un nuovo progetto avallato, in pieno da Panarello, che si e' dichiarato  entusiasta di poter lavorare con una rosa ringiovanita rispetto alla stagione passata vista l’impossibilità, (causa la ristrettezza del nuovo budget) a riconfermare in blocco la rosa dei giocatori.
A tal proposito la Società ha comunque incontrato uno ad uno tutti i giocatori per valutare eventuali esigenze, prima di trarre le giuste conclusioni e poter poi gettare le basi per la costruzione della nuova rosa della prima squadra.
Una rosa che dietro indicazione del mister sarà così composta:
11-12 giocatori  Over  vero zoccolo duro dello spogliatoio, 6 giocatori cl. 90/91, fuoriquota che in realtà si possono considerare giovani di belle speranze, che si sono fatti valere nella passata stagione, 7-8 giocatori classe 92/93  che  rappresentano la grande novità di questa stagione, anche se si tratterà magari di ragazzini terribili che si sono affermati lo scoro anno nei vari campionati giovanili, tra cui qualcuno ha avuto la possibilità di debuttare in prima squadra.
Insomma un nuovo corso per la Bovalinese che senza  fretta, cercherà confermare  in primis  chi sposa il nuovo progetto ed avrà pertanto gli stimoli giusti per indossare la gloriosa casacca amaranto,  invece di coloro che vantavano negli anni addietro dei nomi blasonati che erano, sinonimo di ingaggi altissimi, da paragonare magari ai Professionisti, che niente avevano a che vedere con la parola rimborso spese e che come ribadito già ampiamente in precedenza non potranno essere più confermati come calciatori della Bovalinese.

 

Giocatori in partenza

I giocatori con i quali e' stato interrotto il rapporto di lavoro chi per scelta tecnica e chi per scelta economica sono:
Vitetta Franceso, Barbaro Danilo, Criaco Leo, Romeo Peppe, Faye Bylli, Faye Moussa,  giocatori proprietari delle proprie liste e che saranno svincolati.
Leonardi  Isidoro  Portiere  rientrato al Lazzaro per fine prestito.

I giocatori OVER confermati e con i quali la società ha già trovato un accordo:
Seminara Daniele, capitano  difensore  e vera anima  della squadra. Criaco Agostino (vice-capitano) Jolly difensivo ormai veterano di questa categoria e punto fermo insieme a Seminara. Accinni Vincenzo  attaccante ed uomo-goal decisivo nella scorsa stagione. Grillo  Michele Jolly di centrocampo che con la sua duttilità tattica fanno la fortuna di ogni allenatore. Cosenza Ivan Jolly difensivo, fino allo scorso anno fuori-quota , e che da quest'anno sarà uno dei punti fermi della difesa, una conferma quest’ultima fortemente voluta dal mister Panarello. Avarello Cecco, giovane ragazzo Bovalinese che il mister ha impiegato lo scorso anno sia in difesa che a centrocampo, per lui conferma meritatissima. Parlongo Raffaele  difensore  e uomo più anziano della squadra tassello importante che fa “spogliatoio”.
Milano  Peppe il  metronomo di centrocampo. Il suo è un rientro gradito a tutto l'ambiente, sia per le sue doti tecniche che per quelle Morali, che di fatto contraddistinguono questo ragazzo.
Carra ' Vincenzo,  il motorino ed uomo in più della squadra che quando è in giornata è in grado veramente di fare la differenza contro qualsiasi squadra ed avversario. Carrà deve dare ancora la sua definitiva disponibilità, che la società si aspetta a breve.

Dando per buona la conferma di quest’ultimo nome, mancherebbero nello scacchiere 2-3 giocatori e precisamente un portiere, un centrocapista ed eventualmente un'altro giocatore qualora il mister lo ritenesse opportuno.


GIOCATORI   FUORI QUOTA    CL.  90/91
Alvaro  Giuseppe  cl.90   difensore centrale  dotato di un  fisico eccezionale, autore lo scorso anno di 23 presenze che si può considerare di fatto un titolare.
Carpentieri Andrea  cl.91 nome di battesimo <bunny> attaccante e mascotte del gruppo, reduce da una stagione sfortunata per i tanti infortuni che non gli hanno consentito di affermarsi definitivamente.
Bottiglieri Gianluca cl.91 Esterno offensivo vera sorpresa in positivo nello scorso campionato autore di 14 presenze, e che in questa prossima stagione saprà consacrarsi definitivamente.
Commisso Armando cl.91 Jolly difensivo/centrocampista, ragazzo giovane e di buone prospettive. Minnella Giuseppe cl. 91 trequartista dalla classe sopraffina, è' arrivato a campionato in corso autore di 16 partite ed un goal. Minnella, ancora non ha dato la conferma definitiva in merito ad una sua permanenza per la prossima stagione in seno alla squadra.
Mancherebbe, nello scacchiere dei fuori-quota, soltanto un portiere cl. 90/91, vista la possibile e sempre più probabile cessione di Lorenzo Ebanista, che in questi giorni e' l'oggetto del desiderio di molte societa' di LEGA PRO ed in virtù della promessa fatta dalla società  e della volontà espressa dal ragazzo di potersi misurare in dei campionati di serie superiore, sarà molto difficile che per la prossima stagione possa essere ancora portiere titolare. Si sta aspettando che finisca gli esami di maturità, in maniera tale da poter decidere di comune accordo con la società, in base logicamente alle possibili destinazioni, quale possa essere quella migliore per il suo futuro.

GIOCATORI   FUORI-QUOTA  CL. 92/93
 Nulla di ufficiale sui loro nomi che sembra sarà data nel momento in cui gli stessi saranno chiamati dalla società e dal mister.