C’è aria di tempesta in casa bianco-rossa, una riunione quella di ieri sera che se da un lato segna l’inizio dei lavori per la prossima stagione, di fatto sancisce il muro contro muro, tra la società Rende e le istituzioni locali. Quest'ultime vorrebbero un cambiamento radicale all’interno della società stessa, imponendo anche alcune scelte, soprattutto di carattere tecnico.
Scelte che l’attuale sodalizio non vuole subire, perché si andrebbe a sfaldare un gruppo consolidato che se anche ha avuto qualche difficoltà di troppo nel passare in Eccellenza, di fatto è riuscito a portare il Rende nel massimo campionato regionale in pochissimo tempo, meritandosi in ogni caso la fiducia delle istituzioni.
Un muro contro muro, che potrebbe tagliare risorse finanziare importanti per poter disputare un campionato dignitoso. Fortunatamente non ci si è chiusi a riccio, e il dialogo è ancora aperto, tutto rimandato quindi a Martedì quando si terrà un’altra riunione.
Nel frattempo è vicino un avvicendamento in seno alla presidenza, il Presidente Pellicori presenterà a breve le proprie dimissioni. Mentre, in attesa di conoscere il nuovo presidente, già si parla di obiettivi minimi, i Play Off. Per quanto concerne la guida tecnica, di sicuro Lio non allenerà il Rende in Eccellenza, quindi in attesa che società ed istituzioni facciano chiarezza, si cominciano a fare i primi nomi. Tante le possibilità, Andreoli, Libero, Infatini, ma per averne l’ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche giorno.