
La seconda giornata delle Pigiessiadi continua nel solco della sportività e dello spettacolo.
59 le partite in programma per delineare la griglia delle semifinaliste dei vari tornei di calcio a 5 e volley.
Alla presenza di Ciro Bisogno, Presidente nazionale Pgs, tutti gli atleti hanno dato il massimo ed anche il folto pubblico ha gradito ed apprezzato uno spettacolo schietto e sincero.
Al momento nella categoria Under 13 C5 si contenderanno l'accesso alla finalissima l'Accademia Mileto, opposta all' Acd Montegasperi e la Polisportiva San Giorgio Morgeto, che incontrerà la Scuola Calcio Stilo.
Asd Oratorio Salesiano - Acd Montegasperi e Pol. San Giorgio Morgeto - Asd Dasa ' sono le quattro semifinaliste della categoria Under 15 C5.
Tra gli Under 17 C5 le squadre che si affronteranno sono Asd San Nicola Melicucco - Real Pizzo e Asd Oratorio Salesiano - Pol. San Giorgio Morgeto.
Anche nel torneo di Volley non sono mancate emozioni e grandi gesti atletici : nella categoria Under 14 le due sfide semifinali saranno Volley Vedanese - Giardini del Volley e Evergreen Bova - Kaulon.
Evergreen Bova - V. School Taurianova e Net Cinisello - Pgs S.Anna Morena, nella categoria under 16 completano il quadro delle aspiranti finaliste.
E mentre si attendono i risultati dei matches serali per conoscere le classifiche definitive di tutti i tornei i corso, sarà lo show di Pasquale Capri ', insieme a Benvenuto Marra, ad allietare la notte delle Pigiessiadi in quel del Nausica Village di Sant'Andrea.
Un' estate calabrese accattivante e divertente per un evento, le Pigiessiadi, capace veramente di entusiasmare nel pieno rispetto dello spirito salesiano. I migliori, in questo caso, sono davvero tutti coloro che hanno partecipato!
Pantaleone Leto & Giorgio de Filippis
Cliccando qui potrete ascoltare l'intervista realizzata a Maria Stella Agostino durante "A metà mattina" su Radio Venere!