La nota inviataci:
Il Comitato Regionale PGS Calabria, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, presenta la nuova edizione delle Pigiessiadi 2022 nel ricordo di Luigi Corio, venuto a mancare prematuramente due anni fa a soli 44 anni.
Una manifestazione sportiva che gode del patrocinio dei Comuni San’Andrea Apostolo dello Ionio, di Isca sullo Ionio e Soverato che da anni racchiude messaggi di aggregazione e socialità uniti allo sport. Saranno oltre duemila i ragazzi che giungeranno in calabria da tutta l’Italia insieme alle rispettive associazioni e squadre.
Tornei di calcio a 5, pallavolo, basket e danza che si svolgeranno nella splendida cornice di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. La kermesse sarà suddivisa in tre date:
- Dal 2 al 5 giugno 2022- National League, spazio alle squadre vincitrici dei campionati provinciali e regionali;
- Dal 3 al 6 luglio 2022- Junior League, libera partecipazione riservata alle categorie giovanili;
- Dal 7 al 10 luglio 2022- Master Games, libera partecipazione riservata alle categorie “Libere”(Master, Open)
Le tre date saranno inoltre arricchite con spettacoli e divertimento ma l’obiettivo principale di tutti i protagonisti sarà quello di valorizzare la terra della Calabria con tutte le sue bellezze.
Sport e aggregazione che renderanno l’estate calabrese ancora più splendente. Appuntamento fissato nelle splendide location del Nausicaa, Santandrea di Sant’Andrea e La Feluca di Isca Marina.
Tutte le informazioni utili sono disponibili sui portali ufficiali:
Pigiessiadi Calabria 2022 | Facebook