Le emozioni ora contano i battiti di una classifica che non lascia più spazio alla manovra. La 27ª di Serie D ribadisce il ritmo travolgente del quartetto di testa e, allo stesso tempo, certifica il quadro della griglia playout. Il torneo interregionale è, nei fatti, entrato nel rush finale di stagione.
In un turno in cui torna a pesare il fattore campo, l’unica compagine a conquistare i tre punti in trasferta è la capolista Gelbison, che sfrutta al massimo un acuto di Gagliardi nei minuti finali del match contro il Portici. Vittorie pesanti anche per Cavese, Acireale e Lamezia, rispettivamente contro Castrovillari, Acireale e San Luca.
Successo pesantissimo per il Cittanova: al “Morreale – Proto”, i giallorossi di mister Francesco Di Gaetano battono l’ostico Santa Maria Cilento grazie al gol direttamente su calcio d’angolo di Tommaso Bonanno. Punti che sanno di playoff e che danno profondità al progetto pianigiano.
Vittorie anche per Real Aversa sul Licata, Trapani sulla Sancataldese e Paternò sul Biancavilla. Pareggio a reti inviolate tra Sant’Agata e Giarre.
Complessivamente, l’ultimo turno di campionato ha registrato 7 vittorie interne, una vittoria esterna e un pareggio. 18 i gol realizzati: 14 in casa e 4 in trasferta.
Ecco i top della 27ª giornata.