La 25ª di Serie D va in archivio con qualche certezza, un paio di interrogativi interessanti e tanti spunti utili alla riflessione.
La Gelbison impatta con il San Luca tra le mura amiche. Padroni di casa sottotono e calabresi in formato top, per un pareggio che non premia il gran lavoro fatto dalla squadra di mister Pasqualino Canonico sul terreno della capolista. Un segnale che, in linee generali, potrebbe stimolare ulteriormente la veemenza delle inseguitrici, a questo punto più vicine alla vetta.
Sì, perché la Cavese regola il Troina per 4-0, l’Acireale supera la Sancataldese per 4-2 e il Lamezia schianta il Biancavilla per 2-0. Fotografie cariche di sfumature e suggestioni, da una lotta per il titolo assolutamente aperta e che promette emozioni forti. Certo, i cilentani devono ancora recuperate una partita, ma a questo punto la continuità diventa fondamentale.
Venendo alle calabresi, e sottolineate le buone performance dei gialloblù lametini e dei giallorossi jonici, ecco la vittoria del Cittanova nel derby col Rende, al termine di un confronto intenso risolto da una prodezza balistica di Bonanno. Pareggio prezioso del Castrovillari in casa del Real Aversa.
Per il resto, successi per Portici sul Licata e Paternò sul Giarre. Pareggio tra Santa Maria Cilento e Sant’Agata.
Complessivamente, sei vittorie interne e tre pareggi. 22 i gol realizzati: 17 in casa e 5 in trasferta.
Ecco i top della 25ª giornata.