AC ROSSANO
RAMUNNO7,5,; LAVIA 8,CARROZZA 7,5( 39 ST CALOMINO), GIUFFRIDA 7,5, MORANO 7, BLAIOTTA 7, ZANGARO 7,5 ( 36 ST PONZIO), CRESCIBENE 7,5, TUOTO 7, VARRICA8,5( 41 ST GALLO). IN PANCHINA FERRO, URSO, CAVATORTI, ZICARELLI. ALL. COSTANTINO 7
PRAIA
VADALà, ARONA 5,5, DE MASI 5,5, CARACCIOLO 5,5 ( 15 ST MAZZULLI), MATARANGOLO 6 ,SCAFARO 6, FANELLI 5( 1 ST RACHID 6,5) PETRONE 6, SCUDIERI 6,5,MANDARANO 5,5IOFRIDA ,( 30 ST 6) . IN PANCHINA COLOSIMO, LO MONACO, MELLACE, DE PRESBITERIS, PRISCO. ALLENATORE ARMENISE( SQUALIFICATO)..SOSTITURO 6,5
NOTE .AMMONITI CARACCIOLO, MATARANGOLO, IOFRIDA ( PRAIA)
ARBITRO TARDINO DI MILANO 5,5
MARCATORI: 35′ pt Varrica, 12 st Varrica, 18′ st Scudieri
NOLA.-A.C ROSSANO FINALE NAZIONALE
Nola. è questo il nome dell’avversaria dell’A.C Rossano nella finale nazionale dei playoff di promozione. L’ultimo passo verso la conquista del paradiso( sportivo) della serie D. Accedervi è costata tanta fatica, spirito di abnegazione, cuore, grinta. Alla fine gli uomini di mister Costantino c’è l’hanno fatto. Hanno domato gli azzurri del Praia anche nel retourn match con una prova maiuscola. Tuoto e compagni hanno gettao il cuore olre l’ostancolo dando il mille per mille. Una spremuta di energie anche al di la del possibile.
IL PRESIDENTE DEL PRAIA SPOLITO RILASCIA PESANTI DICHIARAZIONI CONTRO L’A.C ROSSANO MENTRE IL SUO ALLENATORE SI LAMENTA PER L’IMPOSSIBILITà DI ENTRARE IN CAMPO.
Dopo un acceso scambio di parole col presidente dell’A.C Rossano,Carrozza, il patron praiese, dopo aver accusato la stampa presente di servilissmo, si è scagliato contra la dirigenza rossanese : ” auguro all’A.C Rossano di vincere le finali nazionali e accedere alla serie D. Avverto, però, le altre squadre, l’A.C Rossano sarà la squadra nelle grazie della federazione cosentina e nazionale. Sarà la squadra da battere e che vada a fare in culo. All’andata loro hanno vinto perchè i miei sono stati provocati. Fuori dal campo invece il mister del Praia, Armenise discuteva animatamente con le forze dell’ordine per il divieto impostogli di entrare, perchè squalificato, nello stadio ,durante la partita.
LA CRONACA
L’Ac Rossano, non fidandosi del vantaggio accumulato in quel di Praia,ha cercato dal primo istante di prendere le redini del gioco; il Praia dal canto suo ha optato per una strategia più sorniosa, difesa serrata e ripartenze veloci cercando di capitalizzare al massimo le eventuali imperfezioni dello scacchiere rossanese. La prima ghiotta occasione capita a Varrica, abile nell’incornare uno spiovente proveniente dalla destra e confezionato da Zangaro. L’arbito, però, annulla, per un contestatissimo fuorigioco. Nella prima mezz’ora il Praia non si rende mai pericoloso, anzi è proprio la formazione di casa ha sfiorare nuovamente il vantaggio: ben servito sulla sinista dell’area, lscia partire un tiro morbido deviato da un difensor praiese, la palla assume una traiettoia strana che per alcuni istanti fa gridare al goal. Un urlo strozzato in gola perchè la sfera si stampa sulla traversa. è il preludio al vantaggio che arriva al 35′. Merito di Varrica, bravo a farsi trovare nel momento giusto al posto giusto. il suo destro sprigionato dalla parte sinistra dell’area è fatale per Vadalà. Nel secondo tempo, dopo 12 minuti Varrica raddopia: lanciato in profondità, supera in uscita l’estremo difensore con un destro liftato. 4 minuti dopo l’esperto Scudieri dimezza il passivo su rigore, spiazzando Ramunno. Nulla da segnalare nel resto della gara, se non una magistale parata di Ramunno su colpo di testa di Rachid al 32′.
L’IMPLACABILE VARRICA, IL SETTEPOMONI LAVIA E LA SARACINESCA RAMUNNO
Il folletto rossoblu Varrica, ha confezionato una prova strepitosa, prestazione da 8, 5 per lui, spina costante della retroguardia praiese, rapinatopre d’aria, sempe presente al momento del goal. Due le reti per lui. E poi come non ricordare Lavia, instancabile nel ruolo di terzino destro, ha macinato chilometrisu chilometri, bravo in fase di chiusura, superlativo nelle ripartenze. Grande merito di questo risultato va addebitato anche al gatto bizantino, Ramunno, preciso nelle uscite a terra e sui palloni alti, si è fiondato senza paura su ogni avversario cercasse di creare pericoli dalle sue parti.
LE INTERVISTE
ALLENATORE COSTANTINO: ” è un grande risultato, vittoria di tutti. All’inizio non ci credevamo di arrivare sin qui. Per il momeno è il nostro giorno più bello. Tutti hanno i giocatori hanno messo cuore e grinta, c’è stata la risposta del pubblico. è la prima volta che vedo un pò di pubblico. Abbiamo bisogno di loro.
VARRICA: ” Ci proveremo fino all fine, abbiamo la prima in casa, poi andremo li per giocare la nostra partita ”
TUOTO: ” è un gruppo affiatatissimo, è stata la vittoria del cuore, della squadra e della città. Questa città ha bisogno di calcio.
QUI ALTRE IMMAGINI DELLA GARA
www.lacasadeisognatori.net/