Serie D gir.I: la top 11 di Stadioradio - 18' giornata
Serie D gir.I: la top 11 di Stadioradio - 18' giornata

Ultimo impegno dell’anno per il campionato di Serie D. La18ª giornata ha, nei fatti, archiviato un 2021 dove il vero protagonista è stato il Covid - 19. Una problematica che, oggi più che mai, appare attuale e che invita tutti alla responsabilità e alla massima attenzione.

Venendo al campo, mercoledì scorso sono scese in campo sedici compagini (turno di riposo per il Biancavilla, rinviata Portici – Santa Maria Cilento) per un quadro che restituisce, ancora una volta, i temi dell’equilibrio e dell’incertezza. Complessivamente, cinque vittorie interne, una esterna e due pareggi. 23 i gol realizzati: 17 in casa e 6 in trasferta.

Per le calabresi, un turno dalle tante sfumature. Vittorie pesantissime per Rende, che espugna Aversa piazzando un colpo salvezza dal valore immenso; e San Luca, che tra le mura del “Corrado Alvaro” stende il Giarre ispirato da una doppietta sontuosa di Crucitti. Successo anche per il Lamezia contro la Sancataldese: i gialloblù sfruttano al massimo un gol dell’under Miliziano per conquistare i primi tre punti dell’era Campilongo.

Sconfitte per Cittanova a Cava dei Tirreni e Castrovillari a Licata.

Allargando lo sguardo, ecco il ritorno alla vittoria della Gelbison, mentre l’Acireale impatta 1-1 contro il Sant’Agata.

Ecco i top della 18ª giornata.