BELVEDERE: Radunanza , Salerno , Avallone ( 5’ st Guaglianone ), Mariella , Tonti , Vingelli , Iunti (20’ st Giglio ), Granito , Frandina ( 12’ st Perrone ), Piazza , Pietravalle .
Panchina: Capobianco, Martorello, Pagnotta, Muraca. Allenatore: Infantini .

AMANTEA: Parrotta , Miceli , Staglianò , Mercurio , Benincasa , Corosiniti , Levato (43’ Lanzilotta st), Alò , Amendola ( Mercurio D. st), Scozzafava , Tamburro (28’ st Ucar ). In panchina: Andreoli, Morelli, Aloe, Ruperto. Allenatore: Ortolini .

MARCATORI: 45’pt Tamburro (A), 32’st Granito rig. (B).

ARBITRO: Scarica( Castellamare di Stabia) , Puliatti (Reggio Calabria), D’Onofrio (Taurianova).

NOTE: giornata estiva con buona cornice di pubblico, spettatori 300 ( di cui 70 provenienti da Amantea). Ammoniti: Parrotta, Mercurio, Corosiniti(A), Iunti, Perrone (B). Angoli 13-2 Belvedere. Recupero 3’pt, 5’ st.

BELVEDERE MARITTIMO: Il miglior Belvedere della stagione non riesce a battere l’Amantea nell’andata della finale play out. Buon inizio per gli uomini di Mister Infantini che nei primi 20’ minuti giocano ad una porta, ma non riescono a trovare il gol del vantaggio. Ad Amantea al Belvedere serve un’impresa, ma conoscendo Mister Infantini sarà l’ultimo a mollare.

Cronaca: Al 7’ su cross di Salerno, Mariella anticipa Parrotta ma manda fuori, al 9’ Frandina libera Pietravalle ma Parrotta respinge di pugni. Al 12’ Avallone calcia fuori, al 16’ buona punizione di Granito ma la palla accarezza il palo, al 32’ prima occasione per l’Amantea Amendola di testa tira fuori. Al 46’ beffa per il Belvedere fallo al limite di Tonti su Tamburro, lo stesso calciatore batte la punizione che con l’aiuto di una deviazione in barriera si insacca alle spalle dell’incolpevole Radunanza. Al 48’ Angolo di Granito e Salerno di testa non riesca e colpire di testa. Ripresa che inizia con il Belvedere subito in forcing al 1’ è Pietravalle ad impegnare Parotta, al 15’ l’Amantea resta in 10 per l’espulsione di Scozzafava per doppia ammonizione. Al 27’ Guaglianone lanciato da Granito salta Parrotta, ma Corosiniti salva sulla linea. Al 32’ Guaglianone semina il panico nella difesa ospite e viene atterrato. Per l’arbitro Scarica è rigore, dal dischetto lo specialista Granito che non sbaglia. Al 50’ Angolo di Granito la palla sfugge di mano al portiere Parrotta, e Pietravalle insacca con una rovesciata, ma incredibilmente l’arbitro annulla per gioco pericoloso. A fine gara abbiamo sentito il Presidente Casella del Belvedere, amareggiato per questo risultato e soprattutto per l’arbitraggio, è un anno che il Belvedere subisce dei torti arbitrali che sono sotto gli occhi di tutti, e questo non è giusto, perchè sono stati tanti i sacrifici effettuati solo dalla dirigenza senza l’aiuto di nessuno. Nella solo gara di oggi un gol annullato per il classico “fallo di confusione”, secondo tempo con una pausa di 7 minuti per un problema alla rete, 6 sostituzioni e varie interruzioni e per l’arbitro Scarica solo 5’ minuti di recupero. Bel gesto del pubblico locale che a fine gara applaude i propri beniamini, ma sopratutto un applauso và fatto alla dirigenza dal presidente Casella al vice presidente Cristofaro per i notevoli sforzi effettuati in questi anni.
 

 

dal quotidiano della Calabria