Due vittorie, due pareggi e una sconfitta: questo il bottino messo in cassaforte domenica pomeriggio dalle squadre calabresi impegnate nel campionato di Serie D. Un quadro tutto sommato positivo, anche alla luce del difficoltoso programma proposto dalla 10ª giornata. Successo di qualità e sostanza per il Cittanova in quel di Giarre: contro gli uomini dell’ex tecnico Pietro Infantino, i giallorossi calano il tris rilanciandosi in ottica playoff. Tre punti anche per il Lamezia nella difficile trasferta di Portici. A questo punto, per Tony Lio aumentano le chance di rimanere fino al termine della stagione sulla panchina gialloblù. Pareggi interni dai significati differenti per Castrovillari e San Luca: il primo impatta contro l’Acireale, l’altro neutralizza il Paternò. Ma se per i cosentini di Marco Colle il punto conquistato è assolutamente positivo, per i reggini gli interrogativi restano. Il silenzio stampa è stato prolungato ancora, mentre continuano le riflessioni sull’allenatore Giovanni Ignoffo. Infine tonfo del Rende, sconfitto per 3-2 in casa del Santa Maria Cilento.
Per il resto, vittorie di Gelbison, Sant’Agata ed FC Messina. Perde ancora la Sancataldese, mentre è solo pari tra Troina e Trapani.
Complessivamente, questo il quadro maturato nell’ultimo turno di campionato: tre vittorie interne, tre vittorie esterne e quattro pareggi. 26 i gol realizzati: 13 in casa e 13 in trasferta.
Ecco i top della 10ª giornata.