A.C ROSSANO
RAMUNNO ( 6,5), LAVIA( 6,5), CARROZZA ( 7), GIUFFRIDA ( 6,5), MORANO( 6,5), TANKOUA ( 6) ( DAL 27 ST Urso 6), De Santis ( 6) ( DAL 40 CALOMINO), CRESCIBENE ( 6), TUOTO( 7) ( DL 21 ST GALLO 6,5), TORTORA( 6), VARICA ( 7). IN PANCHINA FERRO, BLAIOTTA, CAVATORTI, ZICARELLI. ALLENATORE COSTANTINO 6.
PALMESE
D’ADGOSTINO 6, SCOPELLITI 6, SCIARRONE 5,5, 5,5, CARICATO 6 DA 29 ST CORDOVA), MAISANO 6, CORRENTI 6 ), CORIGLIANO (( DAL 14 ST STELLITANO SV), CORRENTI5, FIORINO 5 BARTOLOMEO 5, FERRARO 5 ( DAL 1 ST GODMER 7). INALI, RANDO, PANUCCIO. ALL. CARELLA 6
ARBITRO DE LORENZO DI BRINDISI VOTO 6
NOTE. AMMONITI ( TORTORA ( A.C R); SCOPELLITI ( PAL.)
ANDATA PALMESE 0-A.C ROSSANO 1 ( 10′ TUOTO RIG.)
Nel segno di Tuoto. L’A.C Rossano accede alla finale playoff regionale grazie ai 2 gol in due match dell’esperto centrattacco bizantino. Per la verità il sigillo finale lo ha posto nella ripresa Varrica ma la rete che ha affievolito di molto le velleità della formazione ospite è stata quella del numero 9. Per la verità la partità non è che fosse iniziata col giusto piglio. Gli undici di Costantino, forse troppo sicuri della possibilità di contare su due risultati su 3 è entrata in campo svagata e nervosa e i risultati si sono visti, dato che nei primi 20 minuti la cronaca non ha segnalato nessun pericolo dalle parti di D’Agostino. La Palmese invece ha adottato una strategia più sorniona: giocare di rimessa, curando molo la fase difensiva e cercando di approfittare degli errori avversari. Il primo sussulto degno di nota è merito di Varrica che lanciato in profondità appare troppo lento in progressione e si fa precedere dal numero uno ospite, abile a sventare l’offensiva con un’uscita di piedi. Il pericolo scampato risveglia negli uomini di Carella l’animus pugnandiè Forino al 39′ presentarsi nell’area el Rossano, concludendo con un destro debole, neutralizato senza affanni da Ramunno. La dea bendata però, oggi ha deciso di bussare dalla parti della compagine casalinga. Si, perchè grazie ad una deviazione involontaria e sfortunata di un difensore dei verdi, Tuoto si ritrova la sfera tra i piedi e sigla il vantaggio, proprio quando il cronometro segnava il 45′ minuto di gara. La rete taglia inevitabilmente le gambe alla Palmese che sembra accusare uno sbandamento fisiologico nei minuti finali. Per poco non ne approfitta il folletto De Santis che al 47′ si ritrova tra i piedi la palla del 2-0. Il tiro è alle stelle ma l’arbitro aveva già interrotto il gioco per fuorigioco. Nella ripresa, la musica non cambia, le strategie delle due squadre restano immutate. Al ‘ 36′ uno dei pochi svarioni difensivi dell’A.C Rossano provoca la rete del pareggio. è Godmer a trasformare in oro un pallone vagante in aria,il primo toccato dal giocatore subentrato ad uno spento Ferraro. La partita si trascina lentamente verso il fischio finale.Prima di rientrare negli spogliatori,Varrica su passaggio filtrante di Gallo, si incunea nel cuore della retroguardia avversaria superando al 49′ D’Agostino. Poi la festa e l’attesa per sapere chi sarà la sfidante della finale regionale.
sopra Tuoto porta in vantaggio il Rossano