Palmi  - "Missione Rossano" per  una Palmese piena d’orgoglio e consapevole di non avere più nulla da perdere. Sarà questa la mentalità dell’undici del capitano Fiorino che mercoledì pomeriggio scenderà in campo nel bellissimo impianto dello “Stefano Rizzo di Rossano per affrontare i rossoblù bizantini che appena quattro giorni addietro sono riusciti ad espugnare il "Lopresti" con una rete di Tuoto.
Tra poche ore si gioca a campi invertiti ed ovviamente, in base al risultato positivo ottenuto a Palmi ed anche dalla migliore posizione ottenuta nella regular-season (Rossano terza e Palmese quarta classificata), l’undici di Costantino sarà notevolmente avvantaggiato però, dovra fare i conti con i neroverdi di Peppe Carella.
La Palmese arriverà nella mattinata di mercoledì nell’alto territorio cosentino. Pranzo in un noto ristorante rossanese e poi ingresso allo “Stefano Rizzo” per affrontare gli avversari con lo spirito di avere già dato tanto in questa positivissima stagione alla passionale tifoseria nero verde ma soprattutto alla Società del presidente Beniamino Caristi. La squadra ha disputato infatti un campionato entusiasmante ed addirittura a dicembre è stata anche in testa alla classifica. Una salvezza diretta ottenuta senza alcuna difficoltà e la partecipazione agli spareggi per la D ottenuta in anticipo. Un anno di Eccellenza dunque pieno di soddisfazioni con una squadra  tutta nuova formata principalmente da giocatori al di sotto i 25 anni e amalgamata da Peppe Carella, giovane tecnico serio e pieno di entusiasmo.
Adesso, c’è il return-match dei play-off:  Rossano e Palmese si giocano l’accesso alla finalissima regionale per la D. Si parte dall’uno a zero a favore dei cosentini ottenuto a Palmi. Si parte con la Palmese che getterà in campo anima e cuore perché i terribili ragazzi neroverdi sono fortemente consapevoli di essere una squadra forte che lo ha già dimostrato in questa fantastica stagione.   

Questa la probabile formazione con assente il solo Perna squalificato: D'Agostino,  Rando, Sciarrone, Maisano, Caricato oppure Stelitano che risente di uno stiramento e proverà la sua condizione prima del match , ed ancora Idone, Corigliano, Correnti, Fiorino, Bartolomeo e Godmer.  In panchina andranno il secondo portiere Alì, Ferraro, Cordova, Porfida, Filippone e Panuccio.

di SIGFRIDO PARRELLO tratto da www.boyspalmi.net