Nino Fazio:"Se esiste un dio del calcio, la Reggiomediterranea merita la D"
Nino Fazio:"Se esiste un dio del calcio, la Reggiomediterranea merita la D"

 

Ecco le graduatorie ed in coda le dichiarazioni della Reggiomediterranea.

Alla scadenza dei termini per le domande di ripescaggio al camminato di Serie D 2020/2021, il Dipartimento Interregionale ha reso noto che sono state presentate richieste di ammissione da parte di 31 società non aventi diritto.
Società retrocesse dalla Serie D: Città di Anagni, Avezzano, Budoni, Chieti, Ciliverghe, Fezzanese, Francavilla, Grumentum, Inveruno, Levico Terme, Ligorna, Marsala, Nardò, Pomezia, Sammaurese, Sangiustese, Tuttocuoio, Vado e Vigasio.

Società di Eccellenza seconde classificate: Anconitana, Corticella, Lumezzane, Palmese, Portogruaro, Reggiomediterranea, Sinalunghese, St. Georgen e Torviscosa.

Altre Società di Eccellenza: Akragas, Barletta 1922 e Sora:

Le richieste saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D, che ne comunicherà l’esito alle società entro il 16 luglio. I club che otterranno un parere positivo potranno essere inseriti nell’apposita graduatoria, stilata dal Dipartimento Interregionale, per l’eventuale completamento dell’organico del prossimo campionato.

Le società che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti possono invece presentare ricorso entro le ore 14 del 20 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 5 agosto.


Nino Fazio (TM della Reggiomediterranea):“Ci dispiace che il cambio regolamento sui ripescaggi, abbia portato in una posizione più scomoda nella graduatoria poiché in condizioni normali l'attesa sarebbe stata una formalità , inoltre c’è stato un tira e molla con il comune di Reggio Calabria, che ha fatto sfumare la possibilità di inserire come stadio di casa il Granillo (che avrebbe aumentato il punteggio in graduatoria) e dunque, attualmente, abbiamo indicato la struttura del Longhi Bovetto come sede di gioco. Comunque siamo fiduciosi nel ripescaggio, sia perché da due anni stiamo facendo cose importanti, che per non aver potuto portare a termine una stagione che ancora aveva qualcosa da dire, dato anche lo scontro diretto, quindi mi viene da pensare che se nel calcio esiste un Dio dovremmo essere premiati con la quarta serie”.