Real Corigliano
Manzi 7, Scarpello 6, Berardi 6.5, Quintieri 6, Montalto 6.5, Scarano 6, Covello s.v. (18 p.t. Spina 7 48 s.t. Toscano s.t.), Candia 7.5, Sanseverino 6.5, Montesanto 6.5, Bomparola 6.5 ( 37 s.t. Apicella 6.5) all Iuele 7 In panchina Celico, Falcone, Fabbricatore.
Cetraro
Corno 6, Paviglianiti 6, Fardello 6( 38 p.t. Scorza M. 6 ), Perrotta 6.5, Magnone 6 ( 23 s.t. Pitasi 6), Ramasco S. 6, Ramasco A. ( 28 s.t. Scorza S 6), Cairo 6.5, Corrao 5, Brunetti 6, Leone 5.5
All Lanza 6 In panchina Scorzo, Zavatto, Trotta, Spanò.
Arbitro Colosimo 6 (Kr)
Marcatori : 32 p.t Montesanto ( R )
Note : ammoniti Berardi ( R ) , Quintieri ( R ) , Bomparola ( R ) , Perrotta ( C ) , Corrao ( C ), espulsi Montesanto ( R ) , Corrao ( C ) , rec p.t. 3, s.t. 7 , spettatori 70 , terreno in buone condizioni
Cuore oltre l’ostacolo per il Real Corigliano. In una gara tiratissima e spigolosa arrivano i tre punti per i bianco azzurri di Iuele. A casa a mani vuote il Cetraro di Lanza. Uno a zero il risultato finale, rete decisiva al trentaduesimo del primo tempo, autore Montesanto. La partita, tra due formazioni tra le meglio attrezzate del girone, è stata molto equilibrata, molta lotta a centrocampo e poche vere occasioni da rete. Il Real, nonostante le assenze di Sicolo e Falcone è riuscito a portare a casa una vittoria importantissima, soffrendo, non producendo molto in chiave offensiva, ma comportandosi da vera squadra. Gli ospiti hanno ribattuto colpo su colpo, giocando con ordine ed una buona dose di agonismo, ma in poche occasioni hanno impensierito il sempre attento Manzi. Pericolosi Corrao e Cairo per il Cetraro, Montesanto, Spina e Bomparola per i padroni di casa. La rete del Real è giunta nella seconda metà del primo tempo, al trentaduesimo.Ottimo assist da destra di Sanseverino e bomba da pochi metri di un rapido Montesanto, capace di aggirare un avversario, vincere un rimpallo e sparare in porta. Match maschio, cinque ammoniti e due espulsi, per il Cetraro Corrao per somma di ammonizioni e per il Real Montesanto per fallo di reazione su Cairo, colpevole quest’ultimo di una manata sul petto dell’attaccante di casa non sanzionata dall’arbitro. Raggiante a fine gara il tecnico di casa Iuele: “ottima prova dei ragazzi, poco spettacolo ma molta concretezza ed ordine. In gare come questa ci vuole grande spirito di sacrificio. Bene così”. Lanza è amaro: “per più di dieci partite abbiamo fatto risultato, perdiamo comunque contro un’ ottimo avversario. Gara equilibrata, sostanzialmente decisa da un episodio”.