CAPO VATICANO: Giuliano 5, La Face 5, Ascone 5, Miceli 6, Marcianò 5, Mondello 6, Perciamontani 6, Nesci 5.5, Mazza 6, Ferla 5.5, Pannia 5, (28’ Rizzo 6). In panchina: Furfaro, Fillardo, Cirillo, Furci, Pedazzo. Allenatore: Schiariti 5
ARBITRO: Lombardo di Reggio Calabria 7. (Olivadoti e Vecchi di Lamezia Terme)
MARCATORI: 14’ st Muraca, 16’ st Avallone.
NOTE: giornata nuvolosa e partita condizionata dal forte vento. Spettatori 100 circa. Angoli 13-3 Belvedere. Ammoniti: Avallone, Pagnotta, Piazza, Giglio (B), Mondello (CV).
BELVEDERE MARITTIMO: Dopo la Taurianovese anche il Capo Vaticano esce sconfitto dall’ “Ottavio Scarcello” di Belvedere. Nonostante le squalifiche dell’intero reparto difensivo (per squalifica erano assenti Tonti, Vingelli e Granito) ben sostituiti da Salerno e Perrone nel ruolo di centrali, gli uomini di Mister Infantini ottengono la terza vittoria casalinga. Primo tempo con poche occasioni da gol e Belvedere che si rende pericoloso solo in due occasioni, mentre il Capo Vaticano si vede solo nel finale di tempo dalle parti di Radunanza. Ripresa che vede un altro Belvedere in campo, anche grazie alla notizia del gol della Taurianovese ad Amantea e infatti la pratica viene chiusa in 16’ minuti. Ora domenica match in quel di Bovalino anche se 6 punti da recuperare all’Amantea in tre gare sembrano un po’ troppi, ma la determinazione vista nella ripresa fa ben sperare per il doppio incontro nei play out.
CRONACA: al 15’ pt prima occasione per il Capo Vaticano, tiro di Nesci ma Radunanza blocca senza problemi. Al 22’ ci prova il Belvedere con cross di Pagnotta ma Sarro di testa manda fuori. Due minuti più tardi sempre di testa su angolo di Avallone mette fuori. Al 26’ un tiro da fuori di Mariella deviato da Marcianò termina di poco a lato. Al 32’ Nesci prova a beffare Radunanza con un pallonetto ma la palla termina fuori. Al 46’ Mondello su punizione esalta le doti del numero 1 Belvederese che respinge in un angolo una punizione che con l’aiuto del vento si stava insaccando. Nella ripresa il Belvedere scende in campo con un piglio diverso e la notizia del gol della Taurianovese ad Amantea carica i granata. Al 4’ ci prova Muraca su punizione ma Giuliano para. Al 6’ mister Infantini sostituisce Sarro con Frandina, al 11’ è Piazza che ci prova da fuori ma la palla termina fuori. Al 14’ il Belvedere passa angolo di Avallone e Muraca è perfetto ad anticipare la difesa ospite e insaccare il vantaggio. Due minuti più tardi ancora angolo per il Belvedere e questa volta Avallone direttamente su angolo sigla il secondo gol. Il Capo Vaticano non reagisce e il Belvedere controlla fino alla fine il punteggio.