TIRIOLO MARTELLETTO: Mirabelli , Iapello (1’ st Soluri ), Canino F. , Romagnuolo P , Romagnuolo D. , Rotundo , Fazio, Canino A., Fabiano, Nisticò (47’ st Quinzi), Rocca. In panchina: Paone, Ferraina, Critelli B., Gravino, Critelli A. Allenatore: Marotta.
SANT’UMILE MONGRASSANO: Perrone , Mirabelli , Cimino , Pagola , Miceli , De Rose Fabio , Falco , Esposito ( 26’ st Arcidiacono ), Apicella , Bruno , Forte ( 43’ st De Rose Francesco ). In panchina: Viola, Foglia, Catanzariti, Volpintesa. Allenatore: D’Acri 5.
Marcatori: 32° Romagnuolo D.
Il Tiriolo M. dedica questa vittoria a Franco Comità scomparso Giovedì scorso su un tragico incidente sul lavoro. I ragazzi di mister Maratta hanno avuto la meglio contro il S.U. Mongrassano, goal del vantaggio per merito di Romagnuolo D. i quali hanno saputo mantenere il risultato fino alla fine dell'incontro.
Cronaca: Le due formazioni si affrontano già dai primi minuti a viso aperto pronte a fare il risultato infatti 21’ con Forte che tira e manda di poco al lato. Un minuto dopo Nisticò impegna Perrone. Al 26’ Romagnuolo P. impegna dai trenta metri Perrone ma abilmente mette in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Rotundo impegna Perrone con un colpo di testa. Un minuto dopo Canino A. brivido colpisce il palo, ma l'azione era già stata fermata per un un fallo. Al 30’ replica il S. Umile con Falco che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, illude il goal. Al 32’ Rocca batte un calcio di punizione dalla tre-quarti, Perrone non trattiene, Davide Romagnuolo di carattere mette in rete.
Secondo tempo: Al 54° Apicella fa tremare la porta difesa da Mirabelli colpendo la traversa direttamente da calcio di punizione. Al 70° ci prova Esposito, Mirabelli spedisce in angolo. Più tardi e Nisticò il quale sferra un bolide dai 30 mt su palla servita da Soluri, tiro centrale sessuna difficoltà per Perrone. Al 78° Rocca ci prova direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, ma Falco riesce a mettere di testa nuovamente in angolo. Sul finale a squadre allungate, le due formazioni giocano di rimessa, la partita aperta , ma il Tiriolo riesce a controllare la partita fino alla fine.
A.B.