Savoia (4-3-2-1): De Martino; Di Dato, Pagano, Malafronte, Guarro; Maddaluno (10’st Gargiulo), Buono, Zaro; Armonia, De Rosa (24’ st Pallonetto); Mascolo (10’ st Raia). A disposizione: Amodio, Vicedomini, Amoruso, Salvatore. Allenatore: Mauro Agovino.
Hinterreggio (4-4-2): De Luca; Benci, Calabrò, Papasidero, Nicolò; Catalucci, Cutrupi, Carrozza, Trunfio (16’ st Vacalebre); Niscemi, Zampaglione (49’ st Cosentino). A disposizione: Pratticò, Borghetto, Musumeci, Manganaro, Scevola. Allenatore: Natale Iannì.
Arbitro: Mirko Mangialardi di Pistoia.
Assistenti: Berardino Lattanzi e Fabio Cardarelli di L’Aquila.
Ammonizioni: Mascolo (28’ pt), Cutrupi (27’ st), Buono (37’ st).
Espulsioni: Di Dato e Calabrò (29’ st).
Note: allontanato il giocatore Pratticò dalla panchina (31’ st) - circa 500 spettatori. Angoli: 6 - 6. Recupero pt: 1’. Recupero st: 6’.
Al Giraud, contro l’Hinterreggio, il Savoia prolunga la sua astinenza dalla vittoria che manca ormai da dieci giornate. Nonostante la sosta bisettimanale, i bianchi, ancora una volta, dimostrano i loro evidenti attuali limiti.
La gara odierna inizia con un buon ritmo imposto dal Savoia, che più volte si avvicina all’area avversaria ma sporadicamente arriva alla conclusione.
L’occasione più ghiotta capita al 26’ sui piedi di Armonia, il cui tiro esalta i prodigiosi riflessi del portiere calabro De Luca. La partita finisce praticamente qui: la ripresa non fa che provocare sonnolenza ai (pochi) spettatori, scossi solo dalla doppia espulsione di Di Dato e Calabrò (capitano dell’Hinterreggio) e da un’indecorosa rissa in tribuna, per fortuna sedata tempestivamente.
Il risultato non si sblocca, la classifica peggiora: si può così sintetizzare un’altra domenica negativa per il Savoia, sempre più giù e sempre più destinata ad un finale di stagione difficile.
Cronaca
Primo tempo:
2’ : calcio di punizione di De Rosa, Zaro manca di un soffio l’impatto con la sfera
20’ : punizione di De Rosa: Maddaluno raccoglie la respinta della difesa ma il suo tiro è debole e centrale
22’ : Zaro prova la conclusione dalla grande distanza, sfiorando il palo alla destra del portiere
26’ : cross per Armonia che controlla al volo ma si vede negare la gioia del goal a causa di un intervento miracoloso di De Luca.
29’ : punizione di De Rosa deviata in angolo dall’attento De Luca
32’ : azione confusa in area calabra conclusa da un tiro altissimo di Zaro
Secondo tempo:
18’ : discesa personale di Armonia che conclude tra le braccia di De Luca
29’ : espulsi Di Dato e Calabrò per reciproche scorrettezze
40’ : Zampaglione, servito da Niscemi, spara alto da buona posizione
48’ : punizione di Guarro per Zaro, che, indisturbato, mette a lato di testa.