Niente da fare. Per la seconda volta in quindici giorni Castrovillari e Palazzolo si sono dovuti inchinare dinanzi all’inclemenza del tempo che ha reso il terreno del “Mimmo Rende” un vero acquitrino. Con la sola differenza che questa volta, il signor Partuini della sezione di Latina, accompagnato dai due capitani, Andreoli per i locali e La Vaccara per i siciliani già alle 13.30 aveva riscontrato l’assoluta impraticabilità del terreno di gioco. E così, come in un film già visto, i siciliani hanno fatto ritorno a casa sobbarcandosi un viaggio che tra maltempo e deviazioni e durato più di sette ore. A questo punto risulta difficile ipotizzare una data di recupero visto il calendario molto fitto. Trascorsi i canonici 15 giorni dallo svolgimento della gara, la palla, è il caso di dire, passa alla Lega. Due le date ipotizzabili. O il 4 marzo o la vigilia di Pasqua l'11 aprile, vista la concomitante sosta del campionato. Altre date è difficile trovarne considerato il turno infrasettimanale di campionato stabilito nel mese di Marzo. Mister Alacqua per il Palazzolo,alzando le spalle, commenta:”Purtroppo è la seconda volta che affrontiamo a vuoto un lungo viaggio. Vuol dire che dovremo fin da subito pensare alla prossima sfida in quel di Trapani.”. Anche mister Viola, al rientro dalla squalifica, dice la sua:” I ragazzi ci tenevano molto a fare bene in questa sfida, ma oggettivamente le condizioni del campo erano impraticabili. Contro le condizioni climatiche non ci si può fare nulla. Approfitteremo della sosta per essere ancora più brillanti.” In effetti, detto fatto. Il tecnico reggino, non si è perso d'animo, facendo effettuare nell'adiacente campetto in sintetico la consueta sessione d'allenamento. Si andrà avanti così fino a sabato mattina. Poi il consueto sciogliete le righe vista la sosta di campionato che dovranno effettuare i rossoneri.


 

Queste le formazioni:

Castrovillari: Spingola, Leta, Vigliatore, Caridi, Andreoli, Ruggiero, Piemontese, Brogna, Di Tacchio, Pinto, Prete. A disp: Scarnato, Scarlato, Costanzo, Ferrari, Greco, Pizzini, Cambria. All. Viola.


 

Palazzolo: Saia, Teriaca, Porchia, Marletta, Armenio, Alderuccio, Scariolo, Fusca, La Vaccara, Casisa, Catania. A disp. La Malfa, Tarascio, Trovato, Gatto, Messina, Miraglia, Arena. All. Alacqua.


 

Arbitro: Partuini di Latina (Gianturco di Roma e Bernabei di Tivoli).


 

Note: Clima invernale (3° gradi), pioggia gelata, campo impraticabile.