San Pietro a Maida - Nuova Filadelfia
                  Domenica 15 alle ore 15:00 presso lo
Stadio Comunale di San Pietro a Maida

 

Sarà il freddo e la neve caduta tra le due comunità, San Pietro a Maida e Filadelfia in questi giorni, ad anticipare il Derby vista la vicinanza tra i due Paesi.
Gli ultimi risultati delle due squadre di calcio, sono stati per entrambe negativi quindi si presume una partita Caldissima, perchè se la N. Filadelfia fino a 7 giorni fà lottava con il Montepaone per la testa della classifica, ora dopo le due sconfitte di fila in casa contro il R. Cropani per 1 - 0, e nel recupero di mercoledi nella trasferta di Chiaravalle per 2 - 1, ha voglia di ritornare alla vittoria per continuare a lottare per la promozione diretta, senza passare dalla lotteria dei Play-Off, ma dal canto suo si trova una squadra il San Pietro a Maida che torna anch' essa a mani vuote dalla partita di Chiaravalle di domenica persa per 1 - 0, e che ha voglia di conquistare i tre punti per raggiungere al più presto la matematica Salvezza.
Nelle file della N. Filadelfia ci sono tre Ex tra cui Mantovano e Buccinnà che hanno giocato nella stagione 04/05 dove il San Pietro vinse lo spareggio per la permanenza in Prima Categoria in quel di Santa Caterina di Cz, e anche nella stagione del San Pietro dei record, stag. 05/06 alla guida dell' attuale Mr. Jimmy Cutri, con ben 11 vittorie di fila che hanno portato il San Pietro alla disputa dei Play-Off con la Finale persa contro la Serrese.
L' altro Ex di turno è Davide Tarzia capitano e trascinatore dello scorso campionato sotto la guida di Mr. Sestito, che ha disputato gli ultimi tre campionati 05/06 - 06/07 - 07/08 con la maglia del San Pietro, ma che quest' anno ha cambiato aria andando a giocare con la N. Filadelfia.
All' Andata fini 1 - 1 in quel di Filadelfia ... chissà come finirà Domenica ... in quel di San Pietro!!
 
(Nelle Foto i tre Ex di Turno: Buccinnà, Tarzia e Mantovano)

Fonte: http://sanpietroamaidacalcio.blogspot.com/